A Pechino negozio Apple nei pressi di piazza Tiananmen

di |
logomacitynet696wide

Scoperta la locazione del negozio Apple di Pechino: secondo il sito specializzato IfoAppleStore aprirà su una nuova via commerciale a poca distanza da piazza Tiananmen. Arredamento in stile cinese?

Il primo Apple Store cinese aprirà  nei pressi di piazza Tiananmen. A rivelarlo è il, solitamente, ben informato Ifoapplestore, un sito specializzato nel campo dei negozi di Cupertino.

In base a quanto hanno appreso i giornalisti del sito il punto vendita verrà  allestito sulla prestigiosa via Qianmen, una strada pedonale che parte proprio da piazza Tiananmen e si inoltra nel cuore della città  e che attualmente è in corso di ristrutturazione; la municipalità  intende realizzare una strada pedonale, spendendo 40 milioni di dollari per restaurare gli edifici storici, alcuni dei quali risalgono ad inizio del secolo scorso. Verrà  anche ripristinato il tram e restaurato il teatro dell’opera. L’obbiettivo è creare una via prestigiosa, simile a quella che si trova nelle principali città  del mondo come la Quinta strada a New York, Rodeo Drive a Los Angeles, via Condotti a Roma. A Pechino apriranno proprio su via Qianmen negozi di grandi marchi, per un totale, dice Ifoapplestore di 800mila metri quadri. I punti vendita saranno 300 e tra questi anche quello Apple. Secondo le fonti del sito, Apple punterebbe ad un punto vendita “in stile” con accenti di architettura cinese, mettendo sotto traccia il tipico arredamento dei suoi negozi americani e internazionali.

L’apertura della via commerciale è prevista per il mese di maggio, qualche tempo prima dell’apertura dei giochi olimpici.