Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » A Roxio costa caro il ritorno di Napster

A Roxio costa caro il ritorno di Napster

Il lancio da parte di Roxio Napster e del negozio di musica on line non arriverà  senza pagare un prezzo che potrebbe anche essere piuttosto salato. Ad ammetterlo è la stessa società  che ha reso note nei giorni scorsi le previsioni finanziarie elaborate da qui alla fine dell’€™anno.

Secondo quanto comunicato ad analisti ed investitori l’€™avvio del servizio produrrà  perdite superiori alle attese che sommandosi ad un mercato consumer ancora fiacco (Roxio produce anche software per la masterizzazione) determinerà  un rosso di 56 centesimi di dollaro per azione.

Anche la liquidità  di cassa, fissata a 63 milioni di dollari, risente delle operazioni che Roxio sta compiendo per costruire il negozio di musica on line. Nei mesi scorsi è stata acquistato a questo scopo PressPlay.

Secondo alcuni analisti inizialmente Roxio prevedeva che le spese sarebbero state diluite su un arco di tempo più lungo, invece per la pressante concorrenza e l’€™affollamento repentino del mercato è necessario operare più rapidamente, riducendo le prospettive di profitto a breve termine e incrementando i rischi di esposizione economica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi Beats Studio + per la prima volta in sconto, solo 164,99€

Oggi comprate i Beats Studio + al minimo storico, solo 149,99€

Su Amazon vanno in sconto al minimo storico, gli auricolari Beats Studio +. Sono i perfetti concorrenti, più ergonomici e con soppressione del rumore, degli Airpods 3 e costano oggi solo 149,99€, il prezzo più basso che hanno mai avuto

Ultimi articoli

Pubblicità