Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » A metà  2009 arriverà  il super-Bluetooth

A metà  2009 arriverà  il super-Bluetooth

A metà  2009 Bluetooth sarà  più veloce e sarà  compatibile con le tecnologie Usb e Wlan. A rendere noto che il balzo verso la versione 2.2 dello standard molto popolare nel campo della telefonia è ormai quasi pronto, è il Bluetooth SIG Group, citato da C/net.

Due le tipologie del nuovo Bluetooth: 10X e 100X. Tutti e due avranno una velocità  superiore rispetto all’attuale versione. Il 10X, che sarà  supportato dai dispositivi dotati di Wifi, avrà  prestazioni fino a 30 Mbps, la versione 100X sarà  compatibile con tutti i prodotti che hanno tecnologia Uwb che oggi sono pochissimi. Le sue prestazioni saranno però di livello davvero notevole: 300 Mbps.

Lo scopo è quello di rendere i cellulari e tutti i dispositivi con Bluetooth, capaci di trasmettere audio e video in streaming da punto a punto, allo stesso modo con cui oggi si collega una cuffia o un vivavoce.

L’attuale versione di Bluetooh non supera i 3 Mbps.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità