Absolute Vintage, invecchiare le foto con stile su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Absolute Vintage è un’applicazione appena rilasciata su App Store che consente di reinterpretare le proprie foto o quelle degli amici in stile vintage. Cappelli anni 30, sigari e acconciature tra gli anni ’30 e gli anni ’70 si applicano con un tap. In vendita a 1,59 euro.

Per chi ha un iPhone e ama divertirsi un po’ con le foto degli amici o le proprie, ecco Absolute Vintage, un’applicazione che ha un unico scopo: invecchiare le foto con colorazioni seppia ma anche modificando l’aspetto dei volti nei nostri ritratti con acconciature e accessori decisamente demodè.

Il programma ha un funzionamento molto semplice: si importa o si scatta una foto con iPhone e a quel punto il gioco è (quasi) fatto. Potremo applicare ad essa 100 diversi modelli vecchio stile, realizzati usando foto reali scattate tra il 1938 e il 1978 dalle quali sono stati estratti elementi come acconciature, vestiti e accessori di vario tipo. La nostra immagine sarà  fusa con quella antica e automaticamente anticata. Si possono poi svolgere i ritocchi del caso utilizzando cappelli, sigari, sigarette fumanti, occhiali, cappelli, pipa, baffi e baffi.

Absolute Vintage offre numerose opzioni per affinare il proprio lavoro. Frame studio, ad esempio, aggiunge una cornice scegliendola tra 30 differenti; si può regolare in maniera precisa la collocazione dei volti ruotando e ridimensionando le immagini; il programma consente anche di modificare la luminosità  dell’immagine e spostare glia accessori. Una volta terminato si potrà  anche spedire l’immagine via email, salvarla nella libreria o spedirla direttamente su Facebook.

Absolute Vintage costa 1,59 euro e si scarica da qui.