Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Accordo Tra YouTube e l’etichetta discografica italiana Sugar

Accordo Tra YouTube e l’etichetta discografica italiana Sugar

YouTube e Sugar (l’etichetta discografica italiana diretta da Caterina Caselli) hanno annunciato la prima collaborazione in Italia fra la piattaforma e una casa discografica. L’accordo prevede l’adozione, da parte di Sugar, della tecnologia d’identificazione audio e video dei contenuti “Content ID” per identificare e gestire direttamente i propri contenuti sulla piattaforma.In particolare la casa discografica utilizzerà content ID per monetizzare tutti i video presenti su YouTube e di cui detiene i diritti, i video presenti sul proprio canale youtube.com/grupposugar, quelli concernenti i singoli canali dei propri artisti ma anche tutti i video caricati dagli utenti della community, i cui diritti fanno capo all’etichetta.

L’anima discografica della società Sugar, parte del gruppo milanese Sugar Music Spa presieduto da Filippo Sugar, attivo a livello mondiale nell’editoria musicale classica e pop, vanta all’attivo diversi nomi celebri del panorama artistico nazionale.Alcuni dei grandi nomi, come Elisa, Malika Ayane, Andrea Bocelli e i Negramaro hanno già un proprio canale YouTube dove interagiscono con la community attraverso clip video molto popolari, tanto che a oggi hanno raggiunto un numero complessivo di oltre 11 milioni di visualizzazioni. Da oggi questi e i nuovi contenuti video di proprietà dell’etichetta potranno essere ulteriormente valorizzati in Italia e all’estero, in base alle policy che Sugar deciderà di adottare.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità