Acer S60: il PALMare in arrivo nel nostro paese

di |
logomacitynet696wide

Acer, produttore di portatili Windows da sempre al vertice delle classifiche di vendita nel nostro paese avrà in vendita sul mercato italiano anche un palmare dotato di Palm OS.

Due distinte serie di PDA di Acer sono in arrivo nel nostro paese: una basata su Pocket PC (modelli N20 e N20x) e l’altra con un solo modello S60 dal costo molto competivo e dalle prestazioni interessanti.

Non abbiamo trovata traccia nell’elenco ufficiale dei prodotti del sito Italiano ma si possono trovare informazioni su quello “globale”.
I prezzi sono stati rilevati da un venditore online.

Il palmare, basato su Palm O.S. 4.1 (con configurazione EFIG – che comprende anche l’italiano), 16 Mb di Ram e display touch-screen TFT a colori da 320×320 pixel a 4096 colori dispone di uno slot per Memory Stick integrato.
E’ dotato di uno speaker e di un microfono interno, oltre che di una uscita audio su Jack stereo si puo’ collegare al computer via seriale/USB e via infrarossi.
La compatibilità  è assicurata con Win 95/98/NT/2000XP ma non disperiamo che, come nel caso di Sony possa essere reperibile in futuro un software per la sincronizzazione con il Mac.

Per la batteria ricaricabile agli ioni di litio vengono assicurati 20 giorni di durata di uso normale con una singola ricarica o 9 ore continue di riproduzione MP3 o registrazione

Le Dimensioni sono di 122 x 78 x 13 mm e il peso è di 145 grammi.

Nel software incluso in ROM   troviamo i classici: Address Book, Date Book, Mail, Memo Pad, To Do List, Calculator, mentre Acer aggiunge i suoi: Audio Box, Backup, Clock, Recorder, Service, PhotoWiz, Filer, WalkReader per la gestione di file MP3, registrazione audio, gestione foto.

Il Prezzo rilevato da un sito di vendita su un sito online è di 389,00 Euro
Iva inclusa

Sul catalogo “globale” di Acer negli USA compaiono anche un modello più economico S50, di caratteristiche analoghe non dotato della riproduzione di file MP3 e della registrazione audio, e il modello S10 ultraeconomico destinato al mercato Cinese che non troviamo tra i modelli in arrivo nel nostro paese.

(Grazie a Stefano Faa’ per la segnalazione)