Acrobazie sulla tavola con Skate it per iPhone

di |
logomacitynet696wide

La nota serie di skating targata Electronic Arts sbarca finalmente su iPhone e iPod Touch per fare guerra al rivale Tony Hawk. Touch screen ed accelerometro vengono sfruttati per offrire un’esperienza davvero immersiva. Su App Store a 5,49€.

Quasi a voler rispondere alla recente uscita di Tony Hawk Pro Skater 2 di Activision, Electronic Arts ha appena lanciato su App Store il capitolo per iPhone e iPod Touch di Skate it, la sua serie di punta nel genere skating. I due titoli sono però estremamente diversi: mentre il primo approccia la disciplina in maniera più arcade, ricca di acrobazie e salti impossibili, il gioco di EA punta ad essere una simulazione assai realistica.

Eseguire un backflip sulla propria tavola non sarà semplice quanto premere un tasto, ma ciascuna acrobazia, per quanto piccola, darà tantissima soddisfazione se portata a termine. Per poter sopperire alla mancanza di una qualsiasi tasto, gli sviluppatori hanno però cercato di sfruttare quanto più possibile il touch screen e l’accelerometro dei dispositivi mobile: ollie, heelflip e kickflip saranno tutti eseguibili tramite gesti sullo schermo, mentre per restare in equilibrio su una ringhiera dovrete cercare di bilanciare il peso oscillando l’iPhone.

Il gioco sarà ambientato nella città fittizia di San Vanelona, ricca di parchi per skater e di rivali pronti a sfidarvi all’interno della modalità Carriera. Purtroppo non è stata ancora pubblicata una versione dimostrativa gratuita, ma la versione completa di Skate it By EA è disponibile su App Store al prezzo di 5,49€.