Ad armi pari? Non i guerrieri bionici di Lego

di |
logomacitynet696wide

Chi ha preparato i CD che accompagnano i guerrieri Bionicle di Lego? Forse con un piccolo aiuto Bionico avrebbe potuto rendere il prodotto meno discriminante.

Ci scrive Paolo Bottaro:
“Oggi pomeriggio mio figlio di 8 anni si è comperato un Bionicle, un guerriero spaziale della Lego.

All’interno un bel miniCd che mio figlio vuole guardare subito sul mio Mac.

Assieme guardiamo le specifiche e resto ben impressionato da un bel logo QuickTime sul barattolo, ma resto molto deluso quando vedo che la compatibilità , come al solito, è soltanto per Windows…

Ma come, mi chiedo, fate un cd con tecnologia QT di Apple… e lo fate solo compatibile PC?
Effettivamente dentro il cd è pieno di bei .mov fatti con QT, ma gestiti da DirectX per PC.
Per curiosità  provo il cd su un PC, l’autoinstallazione mi installa QT 6 e poi fa partire il tutto. Per la delusione di mio figlio e mia…”

Si tratta dell’ennesimo caso di scarsa attenzione al marketing, con un piccolo sforzo si sarebbe potuta creare una interfaccia multipiattaforma, ma probabilmente chi ha prodotto il CD avrebbe bisogno di un piccolo aiuto, forse non bionico ma di una nota di protesta magari partendo dalla pagina delle opinioni del sito Lego in inglese che richiede una registrazione.

Potete inserire messaggi fino a 256 caratteri, ecco quello ironico che ha inviato Roberto, altro nostro lettore deluso dalla politica Lego:
“”I’ve bought for my daughters a Lego Bionicle each.
The included CD is made with Apple’s Quick Time tecnology but it doesn’t run on Apple computers. It works only with Windows machines.
Many Thanks and a lot of compliments!!”