Adattatore per collegare vecchi dispositivi Firewire a porte Firewire 800

di |
logomacitynet696wide

Sonnet annuncia Universal Firewire, un adattatore che permette di collegare vecchi dispositivi Firewire 400 con i nuovi MacBook Pro dotati di porta Firewire 800.

Sonnet ha annunciato un adattatore per collegare dispositivi compatibile con Firewire 400 a prese Firewire 800. L’accessorio, denominato Universal Firewire è orientato a semplificare la vita e i costi.

Avendo l’adattatore si potrà , infatti, comprare o usare un cavo Firewire 400 per collegare un dispositivo compatibile con la versione standard di IEEE 1394 con dispositivi dotati delle nuove porte, come ad esempio i MacBook Pro che sono privi delle porte per Firewire 400. In pratica aiuta a “riciclare” i vecchi dispositivi Firewire IEEE 1394, usandoli con le porte di nuova generazione. Ovviamente la velocità  sarà  quella dettata dal dispositivo Firewire 400.

L’adattatore ha un costo per il mercato americano di circa 15$; in Italia Sonnet ha diversi rivenditori e distributori. Per conoscere quali si può partire da questa pagina web.