Addio Cinema Display da 23 pollici

di |
logomacitynet696wide

Su AppleStore sparisce l’Apple Cinema Display da 23 pollici. Disponibili unicamente i modelli da 20 e da 30 pollici. Si avvicina il momento della lancio del modello ai LED.

Apple dice addio al Cinema Display da 23 pollici. La fine della vita operativa del monitor viene certificata dalla sua sparizione, avvenuta nel corso della giornata di oggi, dal negozio on line. Consultando il sito di Cupertino, nella sezione dedicata ai monitor e agli accessori che li riguardano, la periferica non risulta più disponibile. Solo la versione da 20 e 30 pollici sono ancora in vetrina, mentre nell’elenco non compare più la versione intermedia.

La cancellazione della possibilità  di ordinare il monitor va di pari passo con l’ormai non troppo distante data limite entro la quale il display Led da 24 pollici presentato a metà  ottobre dovrebbe arrivare sul mercato. Il moderno accessorio, studiato per essere perfettamente compatibile con i nuovi portatili, ridurre consumi ed impatto ambientale, secondo le stesse dichiarazioni di Apple deve arrivare entro novembre. Al momento in cui scriviamo non è ancora presente il bottone per ordinarlo, ma è probabile che, stando anche all’evento della cancellazione del Cinema Display da 23, la situazione sarà  modificata presto.

Grazie della segnalazione a Marco Riceputi