Addio Pharao

di |
logomacitynet696wide

Impressions ha confermato la cancellazione di Pharao. Il simulatore di città  dell’antico egitto doveva essere rilasciato qualche settimana fa, ma dopo indiscrezioni e voci si era appreso che il titolo non sarebbe mai uscito per Mac.

L’ufficializzazione in un post a InsideMacGames. Impressions, che ne stava curando il port, attribuisce la responsabilità  della decisione alle scarse vendite di Caesar. Solo 12.000 copie a livello mondiale quando la versione per PC ha superato le 600.000. In pratica il titolo, che chi scrive ritiene decisamente superiore alla media, non ha raggiunto neppure il 2% del corrispettivo per ambiente Windows. Troppo poco, sostiene Impressions, per rischiare un nuovo flop. “Dove sta l’inghippo – si chiede InsideMacGames – la base di installato è troppo piccola e indifferente o Sierra, che cura la distribuzione di Caesar e che era stata già  coinvolta nella cancellazione di Half Life, ha qualche problema con il marketing dei giochi per Mac?”.