Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Adobe e Nokia per il Wap

Adobe e Nokia per il Wap

Adobe e Nokia hanno annunciato lo sviluppo di tool di authoring WML 1.1 per Adobe GoLive 5.0. L’ambiente consentirà  agli sviluppatori Web di vedere in anteprima e gestire i contenuti creati per dispositi wireless. Un completo emulatore prmetterà  di visualizzare all’interno di GoLive lo schermo di un telefono Nokia WAP consentendo così agli sviluppatori l’ottimizzazione dei contenuti pensati per i telefoni cellulari.

Secondo il WAP Forum, ci sono più di 300.000 sviluppatori WAP registrati, 17 modelli di telefoni WAP e 4.4 milioni di pagine WAP/WML su Internet.
Nokia stima che il volume di mercato complessivo dei terminali mobili (che include i telefoni WAP) supererà  quello dei computer laptop per l’anno 2000 arrivano a 30 milioni di unità  vendute nel mondo.

Il Nokia WML 1.1 Emulator per Adobe GoLive 5.0 sarà  disponibile – gratuitamente – sui siti Adobe e Nokia durante il primo trimestre del 2001.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità