Adonit rilascia JotStudio per iPad, gratis nella settimana di lancio

di |
logomacitynet696wide

Gli artisti digitali o aspiranti tali con stilo capacitiva e iPad, hanno uno strumento in più per dar sfogo alla loro creatività attraverso JotPad, una app per il tablet Apple che simula il funzionamento di una tavoletta grafica. In occasione del debutto su App Store,  l’applicazione si può scaricare gratuitamente, ma solo per questa settimana.

Se avete una stilo capacitiva o state meditando di comprare una per disegnare sul vostro iPad, allora è una buona idea scaricare JotStudio di Adonit, Si tratta di una app solo per il tablet Apple che simula il funzionamento di una tavoletta grafica e quindi permette di scrivere e disegnare con un “pennino” della serie Jot realizzati dalla stessa Adonit o con uno di una marca differente.

C’è tutto il necessario: vari tipologie di matite, penne e pennarelli, la possibilità di annullare e ripristinare un certo numero di azioni in caso di errore, uno strumento gomma per cancellare, si possono creare collage di foto importando le immagini direttamente dalla libreria Immagini dell’iPad, ritagliare e girare le fotografie, e anche organizzare i propri capolavori per poi esportarli in formato JPG o stamparli.

JotStudio è compatibile con iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive e per questa settimana del lancio è possibile effettuare il download gratuitamente.