Aggiornamento MobileMe per le iApps

di |
logomacitynet696wide

Apple aggiorna iPhoto, iMovie e iWeb che ora si integrano con MobileMe. Presentato anche un update di iLife Support. Più stabilità  e più compatibilità  e in iPhoto anche nuova grafica per le cartoline.

Apple ha lanciato nel corso della serata quattro aggiornamenti per le iApps. Uno degli scopi principali dell’aggiornamento è fornire la piena compatibilità  con MobileMe. In pratica si può ora pubblicare i contenuti e le gallerie sul sito per i servizio on line di Apple, un’operazione che si poteva fare anche in precedenza, ma che ora viene illustrata mediante delle icone più chiare e un sistema che dovrebbe essere studiato ad hoc mentre quello precedente era funzionale al defunto .Mac.

Il più rilevante degli update, almeno in termini di “peso”, è iPhoto che porta il programma alla versione 7.14. Si tratta di 74 MB che servono, oltre che a riparare alcuni bug, ad aggiungere nuove grafiche per biglietti di auguri per le feste e per coloro che utilizzano con i sistemi di stampa Kodak impiegati da Apple.

Arrivano anche iMovie 7.1.4 (riparati alcuni problemi di compatibilità ) e iWeb 2.04 (più stabilità  e compatibilità ). iLIfe Support 8.3, aggiorna il software di base per tutte le iApps.

Gli aggiornamenti sono compatibili con Tiger (10.4.11) e Leopard e richiedono QuickTime 7.5