Aggiornamento doppio processore da Sonnet

di |
logomacitynet696wide

Sonnet annuncia un aggiornamento a doppio processore 1.3 GHz per vari modelli di PowerMac G4.

Sonnett Technologies ha annunciato nel corso della giornata di ieri una nuova versione delle sue schede di aggiornamento Encore/ST. Si tratta dalla Duet 1.3 GHz che presenta un doppio processore e consente di aggiornare, incrementandone in maniera consistente le prestazioni tutti di molti modelli di G4: Power Mac G4 (AGP Graphics), Power Mac G4 (Gigabit Ethernet), Power Mac G4 (Digital Audio), Power Mac G4 (QuickSilver 2001), Power Mac G4 (QuickSilver 2002), Macintosh Server G4.

L’installazione avviene in maniera semplice: basta togliere la vecchia scheda processore ed installare quella nuova. I processori sono Motorola 745x con 2 MB di cache e supportano i sistemi operativi da Mac OS 9.2 alle più recenti versioni di Mac OS X.

Da notare che per alcuni modelli (Digital Audio, Power, QuickSilver 2001 e 2002 e server basati su questi modelli) la velocitèà  è legermente inferiore: 1.267 GHz e non è compatibile con una prima versione dell’AGP Graphics. Maggiori informazioni una apposita pagina di Sonnet.

Il costo della scheda è di 699,95$.