Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Aggiornamento firmware Bluetooth solo per adattatori D-Link!

Aggiornamento firmware Bluetooth solo per adattatori D-Link!

Nei giorni scorsi Apple ha rilasciato un aggiornamento dei sui Driver Bluetooth per Mac OS X, accompagnandolo con la raccomandazione di aggiornare anche il firmware (se l’operazione non era stata effettuata in precedenza) disponibile già  dallo scorso ottobre sui server di Cupertino.
L’aggiornamento del firmware 1.02, come chiaramente segnalato su queste pagine era ed è riservato ai Mac con Bluetooth già  in dotazione oppure a quelli con adattatore esterno USB. D-link DBT-120 sia nella versione venduta da Apple che quella venduta direttamente dal produttore.

L’applicativo di aggiornamento quando utilizzato con un adattatore USB diverso (BillionTon e altri) normalmente si ferma e non prosegue la sua opera riportando di non aver trovato l’hardware necessario.

Purtroppo la versioni dell’updater presente su alcuni CD di Apple (come quello allegato con tastiera e mouse Bluetooth o quella precedente alla 1.02) sembrano non avere questo tipo di controllo e alcuni utenti, nonostante le avvertenze hanno provato ad aggiornare lo stesso moduli BT non D-link.
Purtroppo questa operazione rende inutilizzabile il modulo e, a quanto ci consta, non è possibile ripristinarne le funzionalità .

Ribadiamo la nostra avvertenza e il consiglio di leggere attentamente le indicazioni per gli update, soprattutto quando si tratta di aggiornamenti firmware.

(grazie a Riccardo Bolcato per la segnalazione)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità