Aggiornamento per il DVD Player di Tiger

di |
logomacitynet696wide

I DVD ad alta definizione non sono ancora sul mercato in un formato definitivo ma il software del Mac OS X è predisposto a leggerli.

Nella notte Apple ha rilasciato DVD Player 4.6 che aggiorna DVD Player 4.5 già  presente nel recentissimo Mac OS X 10.4 Tiger.

L’aggiornamento si è fatto necessario visto che DVD Studio Pro 4 è già  pronto a creare DVD ad alta definizione, più precisamente in standard HD DVD, ovvero quello proposto da Toshiba ed altri. L’applicativo professionale di Apple per creare DVD è stato rilasciato in occasione del NAB di Las Vegas dello scorso aprile e proprio in quella occasione è stata fatta una dimostrazione sperimentale con un prototipo approntato da Toshiba per masterizzare un HD DVD.

Tra le novità  dell’aggiornamento ecco la lista fornita da Apple: supporto aggiuntivo per la riproduzione di cartelle di HD DVD realizzati con DSP 4 da dischi DVD e dischi rigidi, supporto aggiuntivo per dischi con contenuti SD e HD realizzati con DSP 4, impostazioni globali del riproduttore migliorate, utilizzo migliorato delle finestre di dialogo relative all’ultima riproduzione e alle informazioni del disco.

L’aggiornamento lo può fare qualunque Mac con G3, G4 e G5 già  aggiornato a Tiger ma è richiesto un G5 per la riproduzione di contenuti HD.

Si può aggiornare a DVD Player 4.6 direttamente scaricando il file da 8,6 MB.