Aggiornato il pannello di controllo MobileMe per Windows

di |
logomacitynet696wide

Nuova versione del pannello di controllo (per Windows XP o Windows Vista) per la sincronizzazione di e-mail, contatti e calendari. Sincronizzazione più veloce.

Apple ha aggiornato il pannello di controllo MobileMe per Windows, il pannello richiesto per impostare e gestire la sincronizzazione del servizio MobileMe e delle impostazioni dell’iDisk dai PC con Windows XP o Vista.

La nuova versione dovrebbe consentire una sincronizzazione più veloce dei contatti e dei calendari tra MobileMe e Outlook e consentire la sincronizzazione ogni volta che un cambiamento è effettuato in Outlook o sul web. Una nuova icona nell’area di notifica di Windows indica l’avvio della sincronizzazione automatica.

MobileMe, lo ricordiamo, è un sistema per mantenere sincronizzati i contatti, le e-mail ed i calendari, indipendentemente dal dispositivo usato, funziona con Outlook su PC (con Mail sotto Mac OS X) e permette di gestire e-mail, contatti, calendari, foto e documenti tramite applicazioni-web. Il servizo è disponibile in inglese, francese, tedesco e giapponese. Il pannello richiede l’installazione di iTunes 8.02 e funziona con Outlook 2003 o 2007.

[A cura di Mauro Notarianni]