Air Sketch, si disegna su iPad e si vede su Mac o Pc in rete locale

di |
logomacitynet696wide

Air Sketch è una nuova ed interessante applicazione che permette di usare iPad come tavolozza da disegno connessa senza fili in rete locale con un Mac o un PC. Innumerevoli funzioni: dalla condivisione di un lavoro con colleghi al semplice intrattenimento. In vendita a 2,99 euro.

Chi è appassionato di disegno e ha un iPad non dovrebbe farsi sfuggire l’occasione di acquistare Air Sketch, un nuovo programma rilasciato su App Store. L’applicazione è una vera e propria tavolozza da disegno che si distingue però dalle tante disponibili sul sito on line per essere in grado di trasmettere, letteralmente, quanto si crea sullo schermo di iPad su un computer o anche su un TV.

Per operare Sketch Air ha bisogno di una connessione senza fili e niente altro. Si lancia il programma e questo si connette automaticamente ad un server internet remoto e ogni tratto di pennello e matita virtuale che si traccerà su iPad verrà riprodotto su un sito in HTML5 che sarà visitabile da qualunque postazione connessa in rete locale.

Il “feed” di Sketch Air non richiede alcun software da installare sul computer “client” e la pagina di disegno è persino raggiungibile usando Bonjour.

Le funzioni possibili per questa applicazione sono davvero molte: si possono condividere i propri disegni con altri amici, parenti o colleghi, si possono registrare video degli stessi disegni e persino ritrasmettere via iChat. Air Sketch è ottimo sia per compiti di semplice intrattenimento che professionale.

A disposizione ci sono 5 strumenti di disegno (penna, matita, pennarello, pennello ed evidenziatore) una paletta di colori personalizzabile, possibilità di salvare e ripristinare gli schizzi, livelli multipli di undo e redo, connessione sicura con username e password.

Air Sketch costa 2,99 euro; a disposizione c’è una versione gratuita con funzionalità limitate.

air sketch