Airenergy, il caricabatterie che ricarica con il Wifi

di |
logomacitynet696wide

Da RCA arriva un caricabatterie con incorporato un circuito che sfrutta i dati della connessione WiFi e li converte in energia elettrica.

Tra i prodotti più interessanti visti al CES di Las Vegas, Airnergy Charter è un caricabatterie prodotto da RCA che incorpora un circuito che sfrutta i dati della connessione WiFi e li converte in energia elettrica. L’idea non è nuova (è nata da una collaborazione tra Intel e il MIT, Massachusetts Institute of Technology) e simili prodotti si erano già  visti, ciò che rende unico questo prodotto è la sua praticità . Il sito OhGizmo! riporta che un Blackberry al 30% della ricarica è stato completamente caricato in circa 90 minuti usando solo e soltanto il segnale WiFi come sorgente di alimentazione.

Il dispositivo racchiude all’interno una batteria che si ricarica in prossimità  di una rete WiFi. Si può tenere in tasca e a differenza dei caricabatteria ad energia solare può essere usato anche di notte e al buio (basta naturalmente disporre di una fonte WiFi). RCA afferma che il prodotto sarà  disponibile quest’estate ad un costo previsto di 40$ USA.


[A cura di Mauro Notarianni]