Airplanes: una rivista di aeronautica su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Arriva sui dispositivi portatili di Apple la versione digitale di Airplanes, la rivista per gli appassionati di manifestazioni aeree che servirà sia da guida che da approfondimento. Su App Store i primi due numeri a 1,59€.

Fa capolino su App Store una nuova realtà editoriale dedicata a quella nicchia di appassionati di cultura aeronautica sparsi qua e là per lo stivale. Si tratta di Airplanes: The Italian Aviation Magazine, la versione digitale della rivista distribuita gratuitamente in occasione di ogni manifestazione aerea. Grazie alla collaborazione tra l’editore Aviator e il gruppo Araneum, online sono già disponibili i primi due numeri per iPhone, iPod Touch e iPad.

I contenuti spaziano dalle interviste con i piloti alle schede tecniche e descrittive sui velivoli, retroscena sulla professione di piloti acrobatici fino ai dettagli sul programma dei vari eventi annuali: ne sono oltre 20 dal 1° maggio al 30 settembre, attirando dalle 20.000 alle 300.000 persone. L’obbiettivo sarà anche quello di creare uno strumento digitale che possa fungere da opuscolo informativo per chi intende visitare queste manifestazioni. Sono previsti almeno 14 numeri di Airplanes, mentre la quantità di pagine oscillerà dalle 32 alle 48. I primi due sono già disponibili su App Store al costo di 1,59€.