Airport sul Palm 50x

di |
logomacitynet696wide

Airport arriva sul Palm. Un sistema di connettività  basato sullo standard Wi-FI, lo stesso adottato da Apple, viene lanciato oggi da Xircom che lo rende disponibile per tutti i PDA della serie m500

Wi-Fi, la tecnologia usata da Airport, arriva anche su Palm. A lanciare una periferica capace di portare sui PDA della soicietà  di Santa Clara lo standard IEEE 802.11b è Xircom, una divisione di Intel.
Xircom ha infatti annunciato ieri di avere reso disponibile per il mercato americano PWE1130, un modulo wireless capace di interfacciarsi con i palmari della serie m500. Posto dietro al case il PWE1130 fornisce al PDA la connettività  Wi-FI permettendo la connessioni a reti veloci ormai sempre più diffuse negli USA, specie in ambito didattico. Grazie al dispositivo i palmari sono in grado di navigare ad alta velocità  in Internet e connettersi a reti tradizionali.
Il prodotto, decisamente interessante, a prima vista ha l’unico difetto di aumentare considerevolmente il peso e la stazza del palmare.