Aiuta il pipistrello che non sa volare con Swing the Bat per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Nel gioco distribuito da Chillingo sarete un giovane pipistrello che non sa volare e che per muoversi nei pericoli della foresta deve aggrapparsi di albero in albero. Grafica da cartoon vecchio stile, due modalità di gioco e tanti costumi da sbloccare per cambiare aspetto al protagonista. Swing the Bat è disponibile in versione universal a 79 centesimi.

«La jungla può essere un posto pericoloso per un giovane pipistrello», specialmente se il pipistrello in questione ha qualche problemino a volare. Arriva su App Store Swing the Bat, nuovo gioco realizzato per iPhone e iPad da Deadbug e distribuito da Chillingo.

Lo scopo è proprio quello di aiutare il piccolo e buffo pipistrello a superare i pericoli della foresta (tigri affamate, scimmie dispettose, incendi ecc.. ec…), raccogliere quanta più frutta possibile e arrivare alla fine del livello. Ma siccome il protagonista non riesce a librarsi in volo dovrete farlo dondolare di pianta in pianta e di bambù in bambù grazie alle sue lunghe zampe per raggiungere l’obiettivo.

L’idea di fondo ricorda un altro recentissimo titolo di successo di Chillingo: Contre Jour. Qui, però, le atmosfere sono molto diverse. La grafica, a colori,  è quella di un cartone animato «old school», e tutti i personaggi – anche i più temibili – hanno l’aspetto di buffi animali di pezza. I comandi sono semplicissimi, basta un semplice tocco per controllare il pipistrellino e si possono scegliere modalità di gioco, Dusk ‘til Dawn e Night Fire. Ma mano che si avanza, poi, si possono sbloccare iversi costumi con i quali cambiare l’aspetto del protagonista: da quello di un pirata a quello di uno zombie.

Swing the Bat è disponibile in versione universal a 79 centesimi.