Akamai porta il video HD su iPad

di |
logomacitynet696wide

Akamai presenta Akamai HD Network una piattaforma per trasmettere video HD in streaming su iPad: è già stata scelta da Condé Nast, National Geographic e NPR per portare i propri contenuti e applicativi su iPad.

Akamai annuncia che la propria piattaforma Akamai HD Network è pronta per fornire video HD in streaming su iPad. Tra le prime società a fornire video, contenuti e anche applicativi per iPad basandosi sulla piattaforma Akamai ricordiamo Condé Nast, National Geographic e National Public Radio. Akamai HD Network sfrutta l’adaptive streaming, una tecnologia che permette la variazione istantanea della qualità video durante la visione, in funzione delle risorse di rete degli utenti finali. Ricordiamo che fin dallo scorso giugno 2009, dalla disponibilità di iPhone OS 3.0, Akamai propone questa tecnologia per iPhone e touch.

“I contenuti digitali saranno accessibili da milioni di dispositivi mobili e da centinaia di altre tipologie di strumenti nell’immediato futuro – ha dichiarato Robert Hughes, Executive Vice President Global Sales, Services & Marketing di Akamai, concludendo poi con una nota mirata proprio ad iPad – “Grazie all’ampiezza del suo schermo, l’iPad rappresenta un’ottima opportunità per la distribuzione dei contenuti video, permettendo alle persone di fruire maggiormente e in modo migliore la connessione mobile a Internet, sia per la navigazione sia per la fruizione di video live”. Per ulteriori informazioni sulle tecnologie video HD di Akamai rimandiamo a questa pagina del sito ufficiale.