Al cinema con iTunes, ecco i consigli di Macitynet

di |
logomacitynet696wide

Il fine settimana al cinema con iTunes e Macitynet parte con l’horror futuristico e mistico di PRIEST; ma poi c’è spazio per HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, uno dei migliori film della serie del “maghetto”, affascinante per tutti, grandi e bambini. Per tutta la famiglia anche il chiassoso TRANSFORMERS 3, raffinato e potente VERONICA GUERIN – IL PREZZO DEL CORAGGIO. Infine chiudiamo con il sopra le righe, fantastico e difficile da classificare BEETLEJUICE – SPIRITELLO PORCELLO del visionario Burton.

priestPRIEST (Scott Stewart)
Preti-guerrieri contro vampiri-mostri che minacciano la terra in un futuro prossimo. Tratto dall’omonimo fumetto la stessa accoppiata del riuscito “Legion” ci riprova con forza e stile.
PERCHÈ VEDERLO? Un B-movie che miscela generi diversi ,dal western fino all’horror soft ,regalando azione vorticosa e idee non originali ma ben assortite. Bettany dal viso d’angelo delinea un personaggio che convince nella sua personale battaglia contro il male e poco tollera la sempre più soffocante morsa della chiesa universale. Riscatto e coraggio in mezzo ad un prologo “animato” e un finale aperto ad un possibile secondo capitolo.

PRIEST costa 13,99 euro e 3,99 euro in affitto (16,99 e 4,99 EURO IN HD)

 

 


TRANSFORMERS 3TRANSFORMERS 3 (Micheal Bay)
I Decepticon preparano il nuovo micidiale attacco alla Terra facendolo nascere nientemeno dal lato oscuro della Luna. Terza pellicola della saga basata sui giocattoli della Hasbro saldamente nelle mani del tonico mestierante Bay.
PERCHÈ VEDERLO? Basterebbe la roboante battaglia finale talmente generosa da ambire da sola ad essere un film a parte grazie alla sua inpressionante durata. Più effetti speciali, più storia, più divertimento; gli ingredienti dei primi due sono confermati con tanto di maggiore azione e ipercinetica tensione visiva. Home teatre al massimo per sentire i vetri della casa vibrare a festa.

TRANSFORMERS 3 costa 13,99 euro

 


veronica guerin
VERONICA GUERIN – IL PREZZO DEL CORAGGIO (Joel Schumacher)
Giornalista irlandese viene assassinata dopo una coraggiosa denuncia sulla situazione critica dello spaccio tra i giovani delle grandi città. Storia amaramente vera di un’eroina della carta stampata ostracizzata dai colleghi e inascoltata dal suo stesso governo.
PERCHÈ VEDERLO? Un’opera potente che il regista riesce a controllare restituendo la forza e la coscienza civile di questa donna votata al sociale e al bene comune attraverso la potenza della parola scritta. Magnifica e camaleontica interprete la Blanchette che dona realismo e pathos in omaggio della vera Veronica. Da vedere per meditare e riflettere su chi siano oggi i veri eroi.

VERONICA GUERIN – IL PREZZO DEL CORAGGIO costa 9,99 (2,99 in affitto SD e 3,99 in HD)

 


 

harry potter e il principe mezzosangueHARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE (David Yeats)
Il famoso maghetto in mezzo ai piani malefici del nemico Voldemort e i sussurri sentimentali sempre più forti della sua adolescenza. Sesta pellicola della saga prepara il terreno al grande finale in due parti.
PERCHÈ VEDERLO? Nel segno ovviamente della continuità grazie ai personaggi di contorno il film presenta almeno uno spunto fortemente interessante nella trasformazione di Malfoy e un colpo di scena che investe letteralmente Silente. Per alcuni un passaggio doveroso nelle turbe sentimentali del nostro affezionato,per altri un un’ennesima avventura da gustare sulle ali della fantasia attraverso la forza della magia bianca. In ogni caso un’opera popolare che marca indelebilmente gli ultimi anni cinematografici.

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE costa 5,99 euro

 


 beetlejuice
BEETLEJUICE – SPIRITELLO PORCELLO (Tim Burton)
Coppia di giovani sposi muore causa incidente per tornare fantasma ad infestare la casa da loro abitata. Burton all’ennesima potenza con humor nero da antologia.
PERCHÈ VEDERLO? Fantastico viaggio dell’assurdo popolato da figure macabre,divertenti,improbabili nate dal genio di un regista creativo e visionario come pochi. Keaton con il suo personaggio da urlo ruba la scena fin dalla sua prima apparizione mentre il resto del cast si adegua alle soprendenti scenografie e ad un ritmo ipnotico come il rito voodoo della famiglia riunita.
Film cult originale e controcorrente.

PICCOLI OMICIDI TRA AMICI costa 7,99 euro (in affitto a 2,99 euro)