Al Macworld nuovi monitor?

di |
logomacitynet696wide

Apple potrebbe annunciare una nuova serie di monitor. Profilo più sottile, design rinnovato e una telecamera integrata in tutti i modelli.

Al Macworld Apple potrebbe introdurre una nuova serie di monitor Lcd. Questo quanto sostengono alcune fonti citate da siti dediti alle indiscrezioni.

In base a quello che si apprende dalle voci i monitor avrebbero tra le loro caratteristiche una telecamera iSight integrata, riprendendo il fattore di forma che ormai contraddistingue tutte le macchine consumer e i portatili Pro. Tra le altre caratteristiche i display si segnalerebbero un profilo più sottile e un design di nuova concezione.

La voce di nuovi monitor è in circolazione da qualche tempo, probabilmente in conseguenza del fatto che i modelli attuali (i Cinema Display) sono stati rilasciati ormai diverso tempo fa. Quella inerente l’€™integrazione di una telecamera integrata nella cornice del monitore dal fatto che Apple da alcuni mesi ha sospeso la commercializzazione della periferica iSight per ragioni connesse alle disposizioni in materia di tutela ambientale (la cosiddetta direttiva RoHS).

Resta ora da vedere se si tratta di deduzioni che nascono sulla scorta di qualche valutazione “educata”, di voci senza fondamento o di indiscrezioni trapelate direttamente da Apple o da qualcuno dei suoi partner.