Aladdin, profondo rosso

di |
logomacitynet696wide

E’ stato un trimestre difficile per Aladdin. Per la società  che opera nel mondo Mac con una serie di indispensabili utilities il fatturato cala dell’11%

E’ stato un trimestre difficile anche alla Aladdin. La società  americana che trae la maggior parte dei suoi profitti dal business nel software Mac ha infatti annunciato di avere conseguito un fatturato di poco più di 1,5 milioni di dollari contro gli 1,7 milioni di dollari dello stesso trimestre dello scorso anno. Il calo nel fatturato, che è stato dell’11%, è stato parzialmente ricompensato da una diminuzione del rosso di bilancio che è sceso a 387.102$ da 438.906$ dell’anno passato.
Complessivamente per i primi nove mesi dell’anno fiscale 2001 il fatturato è calato del 19% e le perdite sono state di 1,26 milioni di dollari comparati con i soli 580.000 dello scorso anno.
Anche Aladdin accusa per giustificare il calo di vendite la diminuzione di interesse da parte dei consumatori nel segmento informatico e gli attacchi terroristici dello scorso 11 settembre.