Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Alcuni PowerPC assemblati da Samsung

Alcuni PowerPC assemblati da Samsung

IBM ha spostato presso fabbriche di Samsung la produzione di alcuni processori della serie PowerPC, quelli con tecnologia a 18 micron e wafer da 200 mm, quindi G3, che per i dischi di silicio di questo diametro significa l’85% del totale prodotto da IBM.

Vale la pena di notare che Big Blue IBM ha optato per il partner asiatico, non nuovo a queste esperienze, in coincidenza con l’abbandono da parte di Apple del G3, in favore del G4, prodotto da Motorola (la cui divisione processorié in vendita).

Il G3 non è attualmente presente in alcuno dei Mac ma viene utilizzato in una sua variante per la console GameCube di Nintendo e non è da escludere che possa, sempre in una delle sue varianti, essere impiegato dalla XBox, anche se appare più probabile che Microsoft possa puntare al PPC 970 o ad un derivato.

La notizia però ancora più rilevante e potenzialmente ricca di benchè non ancora confermata, è che Samsung sarebbe interessata ad entrare nella partnership dei PowerPC come terzo membro fabbricante, accollandosi anche parte della proprietà  intellettuale nei PowerPC.

Samsung produce già  in licenza i processori Alpha.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità