Alitalia, arriva il mobile check-in per volare tra Roma e Milano

di |
logomacitynet696wide

Arriva da Alitalia l’imbarco “smart” con il Mobile Check-in che consentirà di effettuare direttamente con il cellulare operazioni di check-in e imbarco al gate.

Sulla scia di quanto è possibile fare già  con altre compagnie aeree, anche Alitalia ha predisposto un imbarco “smart” con la nuova modalità  di Mobile Check-in che consentirà  di effettuare direttamente con il cellulare operazioni di check-in e imbarco al gate.

Il nuovo servizio sarà  disponibile inizialmente per i viaggi tra Roma Fiumicino e Milano Linate e successivamente sarà  esteso agli altri aeroporti italiani.

Chi è in possesso di un cellulare con accesso a internet, avrà  l’opportunità  di effettuare rapidamente il check-in collegandosi direttamente dal telefono, scegliere il posto a bordo e ricevere un SMS con il link alla carta d’imbarco elettronica sotto forma di codice a barre.

Una volta in aeroporto, sarà  possibile presentarsi direttamente ai controlli di sicurezza dedicati al servizio Roma-Milano con la carta d’imbarco elettronica visualizzata sul cellulare e da lì ai gate d’imbarco. Per accedere a bordo sarà  sufficiente passare il cellulare su un apposito lettore ottico e presentare il proprio documento d’identità  al personale di terra.

Il lancio sarà  preceduto da una fase di test che verrà  attivata nei prossimi giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]