Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » All’IFA l’anteprima delle novità  per il software iPhone di Navigon

All’IFA l’anteprima delle novità  per il software iPhone di Navigon

Come vi abbiamo riferito nei giorni scorsi NAVIGON sta per rilasciare la versione 1.2 del suo software con funzionalitࡠche rendono la navigazione ancor piຠconveniente e gradevole: Text-to-Speech, iPod Control, Location Sharing, oltre al cambiamento automatico tra modalitࡠdiurna e notturna.

Una parte di queste novità  la potete scoprire direttamente nel formato anteprima che abbiamo girato all’IFA.

“La funzione Text-to-Speech di NAVIGON basata sul software SVOX Mobile, risulta utile per l’orientamento, specialmente nelle aree urbane: legge i nomi delle strade, permettendo al guidatore di concentrarsi completamente sulla strada che ha di fronte, evitandogli di distrarsi dalla guida per leggere i nomi delle vie piຠdifficili.

Due nuove funzioni migliorano invece la parte dedicata al “divertimento”: l’integrazione dell’iPod Control é semplice e veloce nel settare la playlist richiesta durante la navigazione. Basta selezionare il simbolo iPod sulla mappa per scegliere la playlist, i titoli e gli album, ascoltare le canzoni o lasciare al dispositivo il compito di generare una raccolta casuale di canzoni. Un altro tocco e l’utente puà³ tornare alla navigazione. Quando il software fa poi un annuncio acustico, il volume della musica si abbassa.

Con la funzione Location Sharing (che non vi mostriamo nel video) é invece possible selezionare un indirizzo o un POI come, ad esempio, un ristorante o un museo, ed inviarlo semplicemente via email ad amici e conoscenti. Se anche il destinatario ha MobileNavigator, puà³ agilmente cliccare sul link nella email per raggiungere il punto d’incontro attraverso la strada piຠveloce: il software di navigazione parte automaticamente non appena il link viene attivato e guida l’utente direttamente a destinazione. Cià³ consente di scambiarsi comodamente destinazioni e posizioni.

Con il cambiamento automatico tra modalità¡ diurna e notturna, il colore della mappa varia a seconda dell’ora per garantire sempre la chiarezza ottimale del display. Grazie a cià³ è possible riconoscere la propria strada il piຠrapidamente possibile, migliorare l’orientamento e garantire maggiore sicurezza durante la guida. ”

Per tutti gli utenti che hanno già  acquistato NAVIGON MobileNavigator l’aggiornamento alla versione 1.2 sarà  gratuito

Il video girato (purtroppo senza cavalletto) all’IFA e’ qui sotto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità