AllThingsD: «Evento lancio per iPad 3 la prima settimana di marzo»

di |
logomacitynet696wide

Secondo AllThingsD, sito storicamente ben agganciato per le novità Apple e le cui previsioni si sono praticamente sempre avverate, Apple presenterà al mondo il nuovo iPad 3 con un evento speciale nella prima settimana di marzo. L’annuncio a San Francisco con lancio nei negozi atteso a breve dopo l’evento.

In meno di un mese Apple lancerà il nuovo attesissimo iPad 3. La prossima generazione del tablet della Mela sarà presentata con un evento speciale nella prima settimana di marzo. L’anticipazione arriva da AllThingsD, sito tecnologico che fa parte della costellazione del Wall Street Journal, la testata più vicina e più amica alle cose della Mela.

Secondo il sito, che in passato ha puntualmente anticipato (grazie a connessioni dirette con i piani alti di Cupertino) molte delle cose che sarebbero poi accadute in fatto i prodotti, non ha informazioni precise sui dettagli. L’evento speciale di Apple si svolgerà molto probabilmente allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, così come è avvenuto per le prime due generazioni. Nessuna data nemmeno per la disponibilità nei negozi anche se è presumibile che Cupertino inizierà a commercializzare il nuovo tablet con le tempistiche dei lanci precedenti, vale a dire a circa una o due settimane di distanza dall’evento di presentazione.

Le specifiche e le caratteristiche previste sembrano essere in linea con le numerose anticipazioni che circolano da mesi: design e aspetto estetico simile a quello di iPad 2, processore e GPU più veloce, schermo Retina ad elevata risoluzione. Naturalmente Cupertino e i portavoce ufficiali della Mela non hanno rilasciato commenti sulla notizia. Il nuovo iPad 3 non è ancora arrivato ma secondo alcuni il 2012 sarà l’anno di iPad 3 come il 2011 è stato quello di iPad 2. In calce inseriamo una fotografia del presunto pannello posteriore di iPad 3 pubblicata da Apple.pro.
iPad 3 back cover ext apple pro