Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Alleanza Apple e Nike trasforma iPod in un personal trainer

Alleanza Apple e Nike trasforma iPod in un personal trainer

Apple si allea con Nike e trasforma l’iPod in un trainer personale. La partnership, annunciata a sorpresa oggi, consiste nello Sport Kit Nike+iPod, un sistema wireless che permette alle calzature Nike+ di dialogare con l’ iPod nano per permettere all’utente la migliore esperienza personale sportiva e di corsa.

Grazie alle calzature Nike+ connesse all’iPod nano attraverso lo Sport Kit Nike+iPod, le informazioni su tempo, distanza, calorie bruciate e ritmo vengono archiviate sull’iPod e visualizzate sul suo display; un feedback ascoltabile in tempo reale viene inoltre fornito attraverso le cuffie. Il kit include un sensore interno alla scarpa e un ricevitore che si attacca all’iPod. Una nuova sezione Nike Sport Music su iTunes Music Store e un nuovo sito di servizi personali su nikeplus.com aiuteranno a trarre il massimo dall’esperienza Nike+iPod.

Il nuovo Nike+ Air Zoom Moire è la prima calzatura ideata per comunicare con l’iPod. Nike ha intenzione di predisporre molti dei suoi modelli principali di calzature Nike+, aprendo all’esperienza Nike+iPod milioni di consumatori.

“Nike+iPod è una partnership fra due brand che sono icone globali e condividono la passione per la creazione di prodotti che riescono a dare all’utente un’esperienza esclusiva attraverso il design e l’innovazione,” ha affermato Parker. “Questo è il primo risultato, e Nike+iPod cambierà  il modo in cui le persone corrono. Nike+iPod crea una migliore esperienza di corsa. Vediamo molte altre innovazioni come Nike+ nel nostro futuro.”

“Stiamo lavorando con Nike per portare la musica e lo sport ad un livello superiore,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Il risultato è come avere un allenatore personale o un compagno di allenamento che motiva l’utente ad ogni passo del proprio allenamento.”

La presentazione dell’alleanza è avvenuta oggi a New York in un incontro con la stampa tenuta dal CEO di Nike, Mark Parker e da Steve Jobs al quale hanno partecipato Lance Armstrong, sette volte campione del Tour de France, e Paula Radcliffe, detentrice del record mondiale di maratona.

Armstrong, che si sta allenando per la sua prima maratona di New York ha affermato “Il fatto di poter raggruppare insieme i dati su tempo, distanza e calorie bruciate e farli funzionare sia per chi corre per tenersi in forma che per l’atleta di alto livello, porterà  l’allenamento ad un livello nettamente superiore.”

“Utilizzo la musica in entrambi i modi,” ha affermato Radcliffe. “Ascolto musica più ritmata quando mi alleno in palestra, ma la utilizzo anche per aiutarmi a rilassarmi in vista di una gara importante.”

Lo Sport Kit Nike+iPod richiede calzature Nike+ e un iPod nano e un Mac® con porte USB 2.0 e Mac OS® X versione 10.3.9 o successiva e iTunes 6.0.5; o un PC Windows con porta USB 2.0 e Windows 2000, XP Home o Professional (SP2) e iTunes 6.0.5.

La disponibilità  dello Sport Kit Nike+iPod è prevista entro i prossimi 60 giorni, ad un prezzo Apple Store di 29 Euro (Iva inclusa) sia attraverso Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple sia attraverso Nike.com e i negozi Niketown, NikeWomen e rivenditori selezionati negli Stati Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità