Amadeus: il tuttofare per audio e musica su Mac App Store

di |
logomacitynet696wide

In un solo programma Amadeus integra tutte le funzioni per audio e musica: permette di creare suonerie per iPhone, digitalizzare musicassette e dischi in vinile, modificare e ripulire l’audio, registrare sessioni dal vivo, convertire da e verso tutti i formati più diffusi e molto altro ancora. Amadeus è disponibile nella versione Lite a 19,99 euro e Pro a 44,99 euro.

Amadeus offre in un unico programma tutte le principali funzioni legate all’audio e alla musica indispensabili non solo per gli utenti base (Amadeus Lite) ma anche per gli appassionati e ai creativi (Amadeus Pro). Con Amadeus Lite possiamo creare suonerie per iPhone, digitalizzare musicassette e dischi in vinile, convertire da e verso tutti i formati audio principali, infine registrare anche sessioni audio dal vivo. Pur trattandosi di una versione Lite l’elenco delle funzioni di Amadeus include persino un wave editor per visualizzare, modificare, ripulire e arricchire le registrazioni audio. Amadeus Lite include di serie diversi effetti speciali ma l’elenco è praticamente infinito grazie al supporto per le Audio Units sviluppate da terze parti, molte delle quali sono disponibili anche gratuitamente.

Per gli utenti che richiedono funzioni ancora più avanzate Amadeus è disponibile in versione Pro. Oltre a tutto quello che è possibile fare con la versione Lite, Amadeus Pro permette la registrazione e anche l’editing multi-traccia, l’impiego di sound clip multiple, la possibilità di programmare le registrazioni, il supporto per le Audio Units in tempo reale, la possibilità di utilizzare i plug-in VST a 32bit. L’elenco delle funzioni include anche un centro di riparazione per le tracce audio, l’elaborazione dei compiti in batch, la registrazione dell’audio in streaming da Internet e un set per l’analisi audio. 

Amadeus è disponibile nella versione Lite a 19,99 euro e Pro a 44,99 euro, entrambi su Mac App Store.
Amadeus Lite Amadeus Lite Amadeus Lite