Amazon fa il record di vendite e ringrazia iPod

di |
logomacitynet696wide

Amazon fa il record di vendite di tutti i tempi nel periodo dei regali di Natale. E ringrazia iPod, l’oggetto più venduto.

Amazon fa il record di tutti i tempi nelle vendite via Internet e il merito, in buona parte, è di iPod. A comunicarlo è la società  americana che ha tracciato ieri un bilancio lusinghiero non solo per le proprie casse, ma anche per quelle di Apple.

Nella classifica dei 108 milioni di pezzi venduti tra il primo novembre e il 25 dicembre, il lettore di Cupertino figura in testa alla graduatoria. La notizia non è un sorpresa in quanto in diverse occasioni iPod era stato segnalato al vertice della classifica di Amazon. Inizialmente ad attirare l’attenzione dei clienti era stata principalmente la versione nano; successivamente la classifica, in corrispondenza di qualche problema di approvvigionamento, è stata scalata anche dall’iPod video.

Attualmente nella classifica di Amazon si trovano tre iPod nei primi dieci posti: il modello da 30 GB nero al primo posto, il modello da 30 GB bianco all’ottavo e il nano da 2 GB nero al nono posto.

Tra i motivi del successo di Amazon, la spedizione gratuita per diversi oggetti e una sorta di “abbonamento” annuale sempre per le spedizioni. Un altro fattore che ha determinato l’incremento delle venditee l’accresciuta fiducia dei clienti negli acquisti on line.

Ricordiamo che Amazon è il principale negozio on line al mondo per numero di clienti, fatturato e quantità  di oggetti venduti.