AnalisiSangue, la propria salute sotto controllo con iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Analisi Sangue, una nuova applicazione che consente di tenere sotto controllo i propri esami del sangue e delle urine, archiviare i dati, apprendere valori limite e le ragioni per cui essi possono andare oltre le soglie. In vendita a 79 centesimi.

Chi ha problemi di salute e ricorre spesso ad analisi del sangue o anche semplicemente chi ha la necessità di leggere, da non esperto, i referti che si ottengono quando ci si sottopone a prelievi ematici per la valutazione dei parametri che danno riscontro ad eventuali patologie, troverà certamente utile una nuova applicazione rilasciata nel corso delle ultime ore da Matteo Ma sciocchi. Si tratta di AnalisiSangue, un programma per iPhone e iPod touch (ma funziona anche su iPad anche se non in risoluzione nativa) che presenta e spiega in maniera facile e comprensibile 120 tipologie di parametri sia del sangue che delle urine.

La spina dorsale di AnalisiSangue è come accennato, la possibilità di vedere una spiegazione sintetica ma chiara del significato di uno specifico valore e le principali cause che portano fuori norma lo stesso. Ma in AnalisiSangue si trovano anche funzioni come la consultazione di esami per gruppi, archiviazione delle proprie analisi (con la possibilità di compilare una scheda personale), invio di un messaggio email con il rapporto delle analisi. Si possono inserire anche le informazioni su una specifica analisi (data, laboratorio e note) e produrre un trend sulle analisi degli esami.

AnalisiSangue (che non richiede connessione Internet per svolgere le sue funzioni) si scarica da qui al prezzo di 79 centesimi.