Anche ESPN su iTunes?

di |
logomacitynet696wide

ESPN manifesta interesse per la distribuzione di video via iTunes. Il canale sportivo del gruppo Disney seguirà  la ‘€œcugina’€ ABC sullo schermo di iPod?

Tra breve anche ESPN potrebbe bussare alla porta di Apple per distribuire video via iTunes. A far sapere che almeno alcuni programmi del del canale televisivo americano, la più popolare stazione del mondo nel campo sportivo, potrebbero finire sugli iPod video è stato il presidente di ESPN, George Bodenheimer.

Secondo quanto riferito ad alcune agenzie di stampa lo sbarco su iPod farebbe parte di una strategia globale che ha condotto nel corso degli ultimi anni ESPN ad essere un media sportivo globale e non più solo una stazione TV. Nel corso degli ultimi mesi ESPN ha annunciato che lancerà  un network cellulare (affittando la rete di Sprint) e da qualche tempo gestisce anche una rete Internet ad alta velocità . La distribuzione di programmi TV via iTunes si inserirebbe in questo quadro globale.

Secondo quanto si è appreso al momento non sono ancora state intavolate trattative vere e proprie con Apple, la il dialogo non dovrebbe essere difficile visto che ESPN è di proprietà  di Disney che a sua volta controlla ABC che ha già  un accordo con Apple.