Anche Sony aumenta i prezzi

di |
logomacitynet696wide

Dopo Apple anche Sony costretta ad aumentare i prezzi di alcuni suoi computer. Schizzano verso l’alto i costi dei Vaio con monitor da 16,1 pollici

Aumenti di prezzo anche per Sony. Il colosso Giapponese, oggi anche uno dei maggiori produttori di computer del mondo, ha annunciato che alcuni dei suoi modelli di portatili commercializzati in Giappone e negli USA subiranno un aumento di costo che andrà  da 100 a 200$.
Come già  per il caso di Apple anche Sony accusa per l’incremento dei prezzi l’aumento dei costi di componenti chiave come monitor LCD e Ram.
Non a caso i prodotti che hanno subito l’aumento di maggior proporzione sono i più recenti Vaio il PCG-GRX570 e il PCG-GRX590, presentati recentemente e finiti sotto i riflettori per la dimensione dei loro schermi che raggiungono i 16,1 pollici.
I costi dei modelli desktop, invece, aumenteranno in misura minore e semplicemente per l’incremento dei banchi di Ram.
Oltre ad Apple e Sony anche NEC ha aumentato i costi di alcuni suoi modelli; Dell ha preferito invece modificare le configurazioni, riducendo le dimensioni dei dischi e di altri accessori, lasciando invariati i prezzi.