Anche in Francia iPhone dai rivenditori Apple

di |
logomacitynet696wide

Anche in Francia, come in Italia, l’iPhone potrebbe essere venduto negli Apr. Accordo con Orange per la commercializzazione di telefoni con contratto. Ma il lancio potrebbe avvenire a fine agosto o inizio settembre. Forse per problemi logistici che, molto probabilmente, potrebbero interessare anche il nostro mercato.

Anche in Francia gli iPhone saranno venduti dai Premium Resellers. A confermare che i clienti del paese transalpino, come Svizzera, Italia e, probabilmente, Olanda, potranno comprare il cellulare presso i negozi specializzati nei prodotti della Mela, è Macbidouille.

La particolarità  dell’accordo francese sembra risiedere nel fatto l’iPhone arriverà  nei negozi autorizzati solo a fine agosto se non inizio settembre. Da quando riferisce MacBidouille, in realtà , non si comprende se si tratti di una scelta specifica o di una semplice conseguenza di tempi tecnici piuttosto stretti. Nel paese transalpino, lo ricordiamo, l’iPhone sarà  messo in vendita una settimana dopo rispetto ai principali mercati mondiali per evitare un lancio in coincidenza, o quasi, con festa della presa della Bastiglia. Poichè gli addetti dei negozi dovranno seguire un corso con Orange e poichè questi corsi potrebbero durare alcuni giorni, sommandosi alle pratiche burocratiche dell’accordo, questo potrebbe spingere la vendita di iPhone nei negozi Apr francesi a fine luglio se non inizio agosto, una data sconsigliabile visto si sarebbe a ridosso delle ferie anche per la Francia.

Quel che appare certo è che anche in Francia, come in Italia, la vendita avverrà  in accordo con l’operatore mobile. Ricordiamo che le fonti di Macity riferiscono che l’iPhone da noi verrà  commercializzato con contratto Vodafone o Tim e che saranno gli stessi operatori mobili a fornire i telefoni e a gestire i contratti. Al momento non pare, al contrario delle prive voci circolate nel nostro paese e riportare in esclusiva e in anteprima da Macity, che gli Apr potranno vendere iPhone senza contratto. Questo comporterebbe anche per il nostro mercato la necessità  di procedure che potrebbero non essere immediate e differire di qualche giorno, che poi potrebbe essere qualche settimana vista la vicinanza con il mese di agosto, la disponibilità  di iPhone negli Apr.