Anche una licenza famigliare per Mac OS X

di |
logomacitynet696wide

Prezzo scontatissimo per l’acquisto fino a cinque licenze di Mac OS X per chi installa il nuovo OS su macchine casalinghe. Per ora solo negli USA.

Cinque pacchetti di Mac OS X 10.2 al prezzo di (quasi) uno solo. Questa la nuova iniziativa che Apple si appresta a lanciare per favorire chi ha più di una macchina e vuole aggiornarle tutte con il nuovo OS senza essere costretto a pagare una fortuna.

L’iniziativa, che per ora viene confermata come reale solo negli USA, consentirà  di acquistare fino a cinque licenze di Mac OS X al prezzo speciale di 199$.

“Abbiamo un consistente feedback * ha detto il responsabile del marketing di Mac OS X Ken Bereskin * da parte di famiglie che hanno un secondo e un terzo Mac. Questa offerta consentirà  loro di avere un modo semplice ed economico di restare nella legalità  mentre aggiornano al nuovo sistema operativo”

La “licenza famigliare” si aggiunge ad una serie di altre iniziative già  in atto e che consentono anche ad aziende, scuole e comunità  di acquistare gli aggiornamenti a prezzo scontato.

La notizia dell’arrivo del programma, che potrebbe partire già  dal prossimo mese, fa seguito a numerose polemiche sul costo di Jaguar, ritenuto da parte di qualcuno eccessivo per upgradare un sistema operativo ancora non sicuramente perfetto come Mac OS X. Bereskin nega, però, che la decisione di Apple di fornire la possibilità  di un “bundle” a cinque licenze sia una conseguenza proprio di queste proteste. “Ci stavamo lavorando da tempo * ha detto il manager di Apple a C/Net * e non si tratta di una scelta che discende dalle lamentele dei nostri clienti”

Da notare che il prezzo fissato per gli USA rende conveniente acquistare Mac OS X non solo per chi intende installare fino a cinque copie (che costerebbero ben 645$), ma offre un concreto risparmio anche a chi ne deve installare già  solo due. Il prezzo pieno di due copie sarebbe infatti di 240$ contro i 199 della licenza famigliare