Ancora un milione di iPhone venduti in tre giorni

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia di avere venduto più di un milione di iPhone in soli tre giorni. àˆ più o meno la stessa cifra raggiunta lo scorso anno ma con un inferiore numero di paesi e con un telefono non troppo diverso dal vecchio.

Un milione di iPhone venduti in un solo week end, ovvero tre giorni. Ecco la cifra comunicata da Apple alla stampa nel corso della giornata di oggi. Il bilancio è, dunque, estremamente positivo, anche superiore alle previsioni che parlavano di 500mila telefoni venduti nel corso del fine settimana.

Il milione di iPhone è pari, anzi superiore visto che il comunicato parla di “oltre un milione”, a quanto Apple aveva venduto lo scorso anno con il lancio del modello 3G, ma rappresenta un successo ancora più clamoroso. Lo scorso anno la presentazione avvenne in un elevato numero di paesi (quest’anno sono solo otto anche se si tratta dei paesi principali al mondo nel campo della telefonia) e andava ad interessare numerose nazioni prive di iPhone come, ad esempio, l’Italia. Evidentemente la prospettiva di acquistare un telefono non troppo diverso dal precedente non ha inciso sugli acquisti.

“I clienti stanno votando e l’iPhone vince – ha detto Steve Jobs – con oltre 50mila applicazioni disponibili da App Store, iPhone è sempre più sulla cresta dell’onda”.

A conferma che le cose stanno andando più che bene in generale, Apple ha fatto sapere che sei milioni di persone hanno scaricato per sei milioni di volte la versione 3.0 del sistema operativo e tutto questo in soli cinque giorni.