Animix, crea effetti animati sulle foto e screensaver a metà  prezzo

di |
logomacitynet696wide

Animix è un’applicazione che consente di rivitalizzare le foto, aggiungendo effetti atmosferici quali nuvole, neve, pioggia, riflessi e movimenti della fotocamera. In offerta per poche ore con lo sconto del 50%.

Se state cercando un’applicazione a ottimo prezzo che consente di abbellire le vostre foto, aggiungendo nuvole, neve, pioggia, riflessi e movimenti della fotocamera date un’occhiata all’offerta di oggi di MacUpdate. Il popolare sito dedicato al software offre per oggi (e solo fino a domani mattina) Animix un programma specializzato in “effetti speciali” tra cui anche quelli atmosferici con il 50% di sconto, 9,99 dollari (circa 7 euro) invece che 20 dollari.

L’utilizzo è molto semplice: dopo aver avviato il programma, è sufficiente trascinare una foto all’interno della finestra principale del programma (è anche possibile trascinare foto da librerie iPhoto) e dalla sezione “New layer” selezionare l’effetto desiderato (Water Surface, Clouds, Smoke & Haze, Rain, Snow, Lens Flare, touch). Per ogni filtro è possibile impostare parametri quali densità, angolatura, dimensione, percentuale, ecc (nel caso della pioggia, ad esempio, sarà possibile decidere se far piovere di più o di meno). Ovviamente potremmo aggiungere più livelli e creare, ad esempio, l’effetto della pioggia misto a neve.

L’applicazione su richiesta installa anche uno screensaver gratuito per riprodurre con il salvaschermo di sistema le scene create, un runtime con il quale distribuire il proprio lavoro a terzi e una funzione di esportazione che permette di esportare i filmati in formato QuickTime. (AVC1, MP4V) selezionando vari parametri. L’applicazione richiede Mac OS X 10.6 o superiore. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa. Il programma come accennato, è in offerta per poche ore a 9.99$

 

[A cura di Mauro Notarianni]