Anno 2011, Apple prevede di vendere 4 volte gli iPad del 2010

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcune fonti Taiwanesi Apple avrebbe ordinato 65 milioni di pannelli LCD per il nuovo iPad. Il numero di tablet potrebbe quindi essere più di 4 volte quello del 2010.

Apple ha previsto di vendere più di 65 milioni di iPad per il 2011? Il numero che sarebbe enorme, circa 4 volte quello che la maggior parte degli analisti prevede possa essere la cifra messa insieme nel corso del 2010, emerge da alcuni dati che ha raccolto il Digitimes da fonti connesse al mondo dei fornitori di Apple.

Le informazioni, in particolare, arrivano dal mondo dei produttori di pannelli LCD; LG Display avrebbe in previsione di consegnare ad Apple 35 milioni di componenti, cui si sommerebbero altri 30 milioni, 15 fornite da Samsung e altre 15 da Chimei Innolux, quest’ultima nuovo partner Apple.

Il numero complessivo è largamente superiore a quello stimato dagli analisti secondo i quali ottimisticamente Apple dovrebbe vendere tra i 45 e i 48 milioni di iPad nel corso del 2011. L’ordinativo arrivato da Cupertino potrebbe, in realtà, rispondere anche ad una strategia già vista in passato per altri tipi di componenti: richiedere un grande numero di pannelli per ottenere prezzi più bassi e contemporaneamente rendere più difficile l’approvvigionamento da parte dei suoi concorrenti. In questo modo Apple è in grado anche di avere un miglior servizio da parte dei suoi partner e ridurre il rischio di ritardi nelle forniture.