Annunciato Maxon Cinema 4D R8: il 3D venduto a pacchetti

di |
logomacitynet696wide

Nuova versione del pacchetto per l’animazione professionale 3D con un curioso sistema di vendita: si possono comprare solo le funzioni che si utilizzano.

Maxon ha annunciato Cinema 4D R8, una nuova versione dell’applicazione professionale per l’animazione 3D che sarà  disponibile per questo inverno.
Tra le caratteristiche della versione R8 un nuovo design modulare che permette agli utenti di acquistare solo le parti dell’applicazione di cui hanno effettivamente bisogno, con la possibilità  di acquistare le parti mancanti solo quando queste dovessero effettivamente servire.

Cinema4D R8 sarà  disponibile in tre diverse configurazioni: basic full license (595$ USA), XL bundle con sei moduli (1.695$ o 495$ per chi effettua un upgrade) e Studio Bundle con tutti e nove i moduli attualmente disponibili (2.595$ la versione full o 1495$ per chi effettua un upgrade).

Gli utenti che acquistano adesso la versione 7.3 potranno passare gratuitamente alla versione successiva non appena quest’ultima sarà  disponibile.

Il pacchetto, lo ricordiamo, offre un numero esteso di funzioni e di effetti speciali come: sistema particellare, oggetti bones, NURBS, la libera deformazione degli oggetti e molto altro ancora.
Il pacchetto è particolarmente indicato per la visualizzazione architettonica, l’animazione fotorealistica dei personaggi, complesse simulazioni scientifiche, sviluppo di videogiochi, creazione di effetti speciali per produzioni televisive.