App Store, applicazioni scontate e gratis del week end

di |
logomacitynet696wide

Nel week end di App Store tanti giochi gratis da iRoach 2 a Hellkid HookJump, da Steamballs a Game Table  per finire con i tarocchi di iDestiny. Ma nello store Apple per iPhone, iPad e iPod touch ci sono anche interessanti titoli scontati come Tiger Woods PGA Tour a 79 centesimi e l’utility Documents To Go Office Suite in sconto del 20%.

Il week end di App Store, come sempre, presenta tante interessanti offerte speciali grazie alle quali riempire il nostro iPhone, iPad e iPod touch con giochi e applicazioni a prezzo scontato o addirittura gratuitamente. Nella lista del fine settimana non mancano applicazioni e giochi anche di primo piano come, ad esempio, Tiger Woods PGA Tour che Electronic Arts offre a soli 79 centesimi (invece che 2,39); protagonista del titolo si simulazione sportiva è Tiger Woods, ma si possono scegliere anche altri campioni di questo gioco, si gioca su 120 buche su 7 tra i più famosi “green” in un titolo molto realistico.tiger woods pga world tour

Interessante anche l’offerta sconto per Documents To Go Office Suite che, anche in versione iPad, costa 5,99 invece che 6,99 fino a lunedì. La presentazione di questa popolare utilità è inutile visto che si tratta di uno dei più popolari prodotti per la compatibilità Office su piattaforma mobile Apple grazie alla quale è possibile non solo leggere ma anche modificare e persino creare i file Word ed Excel. Documents To Go Office è anche in grado di aprire documenti iWork e PDF.

Tornando ai giochi si segnala in sconto Hungry Shark (79 centesimi invece che 1,59) un “mangiatutto”, come lo definisce lo sviluppatore, nel quale dobbiamo risalire la catena alimentare impersonando uno squalo affamato cercando di sfuggire alla caccia degli uomini. Originalità e sapiente uso delle tecnologie Apple (come l’accelerometro) per un titolo che si è guadagnato una grande popolarità.

Scende di prezzo anche il simpatico Parachute Ninjia, un platform dove manovriamo dei buffi ninjia a forma di palla che devono sfruttare l’elasticità delle piattaforme su cui si muovono e l’ombrellino che portano i testa per volare di livello in livello. Il costo era di 2,39 euro e ora è di 79 centesimi.hungry shark

Stesso ribasso di prezzo per Superlaser, The Alien Fighter che costa, come Parachute Ninjia 79 centesimi contro i 2,39 euro del prezzo originale. Troviamo navi spaziali e supernavi spaziali da sconfiggere e bonus da raccogliere in uno dei tanti cloni di Space Invaders che affollano App Store, qui però c’è una grafica originale e tanta velocità in azione.

Uscendo per un attimo dal novero dei giochi e passando alla musica, sarà sicuramente interessante per gli appassionati di chitarra sapere che Ultimate Guitar, uno dei titoli più popolari nel settore, è stato ribassato da 2,39 a 1,59 euro. Si tratta di un compendio di tablature per chitarra con oltre 300mila titoli disponibili, funzione di ricerca semplice e ricerca avanzata con organizzazione in packs, ovvero per generi.

Nell’elenco, anche questo sempre molto interessante, dei giochi gratuiti segnaliamo iRoach 2, un gioco dove andiamo a caccia di insetti che dovremo schiacciare (con effetto realistico), Hellkid HookJump, un platform dove dovremo saltare di piattaforma in piattaforma correndo ad altissima velocità su sfondi disegnati in maniera molto originale, Steamballs, un puzzle game con palle ed effetti fisici, iDestiny, un lettore di tarocchi e previsione del futuro personali, e Blood Honor, una sorta di Risiko per iPhone ma nativo anche per iPad. Infine da segnalare Game Table che, sempre gratis, offre tutta una lunga serie di giochi da tavolo (scacchi, dama, reversi ma anche alcuni di carte come poker, anche contro amici e famigliari.