App Store, ecco gli sconti e libri gratis a Natale dagli sviluppatori italiani

di |
logomacitynet696wide

App Store sta per chiudere per alcuni giorni per ferie e molti sviluppatori, anche Italiani, propongono riduzioni di prezzo e iniziative speciali. In questo articolo passiamo in rassegna le più importanti, dal “tutto a 79 centesimi” di Edizioni Piemme (tra cui le storie di Geronimo Stilton, Il Cacciatore di Aquiloni) al ribasso a 4,99 euro della La Garzantina Universale.

Con l’approssimarsi di Natale, che quest’anno significa anche chiusura per alcuni giorni per ferie del sistema iTunesConnect che permette agli sviluppatori di sottoporre le proprie applicazioni, arrivano diversi sconti anche dagli sviluppatori Italiani. Qui di seguito raccogliamo quelli che sono stati indicati alla nostra redazione.

Edizioni Piemme ha lanciato una campagna sconti valida fino al 31 dicembre con il ribasso a 79 centesimi di tutti i suoi titoli per iPad: Nel Regno della fantasia; Storie da Ridere di Geronimo Stilton 1; Storie da Ridere di Geronimo Stilton 2; Storie da Ridere di Geronimo Stilton 3; Storie da Ridere di Geronimo Stilton 4; I fumetti di Geronimo Stilton 1; I fumetti di Geronimo Stilton 2; “L’llusionista: Nasha Blaze e il mondo segreto” di Antonio Casanova“Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hossein; “A un passo dal baratro” di Paolo Brosio.  

 Il team di iFarmaci sconta del 50% per alcuni giorni tutte le sue app; in particolare: iFarmaci, iFarmaci Da BancoiMieiFarmaci e iFarmaci Lite.

 Arriva Natale e la Enhanced Press fino al 31 dicembre, offre gratuitamente due libri: Il Mistero di Calatubo, un giallo molto particolare ambientato in Sicilia, bestseller del mese di Agosto, e  Cotus e Leon 2. Gratis anche iSturm 1, il primo episodio a fumetti con protagoniste le Sturmtruppen.Meteo360, nota applicazione per il meteo in realtà aumentata, viene scontata a 79 centesimi; ribasso anche per la versione iPad che, visto che il tablet non ha la telecamera, funziona come un’applicazione meteo tradizionale

La Garzantina Universale per iPhone contiene oltre 45.000 voci in un database facilmente navigabile: storia, arti, letteratura, la filosofia, musica, economia, finanza e molto altro, arricchite da più di 2700 immagini, che comprendono anche cartine e grafici, e da tabelle e cronologie. Costerebbe 12,99 euro ma è in offerta a 4,99 euro.

La Sindone – 2000 anni di storia è uno studio approfondito dei dettagli riguardanti la storia dell’icona più famosa della cristianità, e il racconto delle indagini condotte dalle menti più brillanti del ‘900 narrato a fumetti. Ora è offerta in sconto a 79 centesimi.

Bus Torino Plus, un’app che consente di ottenere, per gli autobus della città di Torino, informazioni sulle fermate vicine, il percorso e la mappa delle fermate e gli orari dei passaggi dei bus aggiornati in tempo reale grazie alle informazioni ottenuto dal sito dell’azienda dei trasporti di Torino (GTT) è stata scontata a 79 centesimi dagli originali 1,59 euro.

Meteo360, nota applicazione per il meteo in realtà aumentata, viene scontata a 79 centesimi; ribasso anche per la versione iPad che, visto che il tablet non ha la telecamera, funziona come un’applicazione meteo tradizionale.