App Store low cost: i 10 migliori giochi gratis e a 79 cent per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Durante le feste avete dato fondo alla vostra iTunes Card? Siete alla ricerca di qualche idea per un gioco appassionante ma a basso costo (o a costo zero)?  Macity vi propone una selezione con i 10 migliori giochi per iPhone gratuiti o a 79 centesimi, per darvi qualche suggerimento su come orientarvi nel mare infinito delle app sullo Store.

La qualità si paga, è vero. Ma sull’App Store non serve spendere tanto per trovare tantissime proposte interessanti per trovare giochi divertenti e appassionanti spendedo meno di un caffè o addirittura non spendendo niente. Vi proponiamo, dunque, una classifica con una selezione di dieci tra le migliori app a 79 centesimi e gratuite del 2011 con proposte per tutti i gusti: dalla strategia allo sport, dai giochi di abilità a quelli di carte.

10° POSTO – TEXAS POKER
Chiama, rilancia, passa, folda e vinci con un tap grazie a Texas Poker, l’app gratuita e universale gestita dal popolare sito Pokerist.com. Per gli amanti del gioco di carte più diffuso al mondo, l’iPhone si trasformerà in un vero e proprio tavolo di gioco:  basterà scaricare l’app e avere una connessione internet. Professionisti o principianti, tutti troveranno un tavolo adatto al proprio livello. L’app conta sulle migliaia di giocatori online e sulla possibilità di effettuare tanti acquisti in App e si distingue per la grafica chiara e per l’interfaccia attraente. Gratis su App Store.

  9° POSTO – NINJUMP
Corri, clicca e uccidi su iPhone con Ninjump, il game tutto azione e rilessi a un solo dito dove il protagonista è un Ninja che corre a velocità sfrenata e salta per evitare mostri e ostacoli improbabili senza mai perdere una frazione di secondo. Il gioco, dello sviluppatore Blackflip Studios già creatore di Stright Knight e di Paper Toss, lascia stupiti per la semplicità della giocabilità, per la suggestiva grafica e la musica coinvolgente, ma che non distrae da scoiattoli killer, ninja nemici, bombe pronte ad esplodere se si salta anche solo un tap mentre il protagonista corre da una parete all’altra. Gratis su App Store.

8° POSTO – MINIONS
I fantasiosi servitori di uno scienziato pazzo si sono ribellati e non sono così innocui quanto sembrano. Con un tap sul proprio iPhone il giocatore può dare loro la caccia e dare il via all’avventura di Minions, il nuovo bizzarro game single player di Villain, il creatore del popolare game online Archetype che vanta più di 1,5 milioni di giocatori nel mondo. Il giocatore si troverà nei panni di uno scienziato pazzo che deve sconfiggere i propri ex-servi prima che essi distruggano lui e lo potrà fare in 8 libelli, utilizzando pistole elettriche, martelli da mischia e impulsi sonori. Gratis su App Store. (Prima a 79 centesimi)

7° POSTO – FIFA 12 
La versione 2012 del popolare simulatore di gioco FIFA  per iOS è stato rilasciato all’inizio dei campionati di calcio. Irrinunciabile per tutti gli appassionati del pallone, FIFA 2012, oltre alla nota grafica e alle animazioni spettacolari tipiche di tutti i giochi di sport di Elecronic Arts, propone la nuova funzione che permette di gestire ogni aspetto di una delle 500 squadre di calcio con oltre 15mila calciatori di 22 campionati, dalla compravendita di nuovi talenti, all’elaborazione di raffinate tattiche di gioco. In vendita a 79 centesimi. (In offerta)

6° POSTO – TRENCHES II
Il secondo capitolo di Trenches, il gioco strategico per iPhone e iPad in stile cartone animato, è stato rilasciato alla fine del 2011 dal colosso dell’intrattenimento digitale americano Electronic Arts. Il videogame strategico, ambientato durante la Prima guerra mondiale, propone attraversamenti di trincee, fughe in campi minati e battaglie contro i nemici. Il giocatore può scegliere se mettersi alla guida dell’esercito di sua Maestà britannica, di quello francese o di quello tedesco o se sfidare gli avversari tramite il Game Center di Apple o gli amici via Bluetooth o tramite una Lan locale Wi-Fi. In vendita su App Store a 79 centesimi. (In offerta)

5° POSTO – DEATH RALLY
Per i nostalgici e gli amanti del genere retro, Death Rally è un titolo impedibile. Il gioco arcade, che ha fatto la storia del divertimento videoludico già negli anni Novanta, è stato rilasciato su App Store nella primavera 2011: il successo ottenuto è legato alla grafica aggiornata e dall’immutata atmosfera da brivido nella gara di corsa con le auto. Il giocatore deve correre con veicoli equipaggiati con armi su un circuito post – apocalittico cercando di uccidere un boss super cattivo, protetto da una serie di gregari. In vendita a 79 centesimi.

4° POSTO – BEJEWELED
Il capostipite di tutti i giochi “accoppia tre” è il passatempo più popolare tra gli utenti iPhone, amato per la grafica “luccicante” e per l’intuitivo gameplay. Scegliendo la modalità classica, il giocatore deve individuare le pietre preziose uguali all’interno della tavola, poi abbinarle per farle sparire. La nuova versione dell’app propone modalità nuove e intriganti come “Diamone Mine”, che chiede al giocatore di abbinare le pietre per gruppi, scavare e cercare tesori nascosti,  oppure la “Zen” per uno stile di gioco improntato al relax. In vendita a 79 centesimi

3° POSTO – NINJA FISHING
Un Fruit Ninja con i pesci, dalla grafica semplice e l’immediata giocabilità: questo è Ninja Fishing. Il game per iPhone è semplice: il giocatore dovrà calarsi nei panni di un pescatore ninja e pescare come farebbe un ninja, a colpi di spada e di katana. In acqua si alterneranno pesci rossi e prodotti ittici stravaganti, alcuni originari direttamente dalla preistoria e il giocatore dovrà gettare il gancio il più profondo possibile nel mare e usare i controlli di inclinazione per prendere più pesci possibile. Gratis su App Store (Prima a 79 centesimi)

 

 2° POSTO – OFFICE JERK
Chi non ha mai desiderato fare qualche dispetto a quel collega “So tutto io” che sta seduto proprio nella scrivania di fronte e ha sempre l’idea migliore? Con Office Jerk questo desiderio diventa realtà almeno sull’iPhone: l’idea dell’app è piaciuta a 13milioni di persone che hanno effettuato il download del passatempo da tutto il mondo. Il gioco è semplicissimo: prendi la mira con un tap e lancia. A disposizione del giocatore ci sono gomme da masticare, un alveare pieno di api arrabbiate, telefonini, farina bianca, il monitor del pc, una torta, fogli di carta stropicciati e, per i più arrabbiati, persino la dinamite. Gratis su App Store.

1° POSTO – GESUNDHEIT!
Gesundheit! è il nuovo originale gioco d’azione – puzzle pubblicato da Konami per iPhone e iPad. Oltre all’ambientazione unica – un mondo interamente disegnato a mano, con grafica e colori cartoon – l’app si distingue per l’originalità del soggetto: il giocatore deve controllare un maialino alle prese con un raffreddore – tornado e una serie di nemici che hanno devastato l’allevamento e il suo obiettivo è salvare tutti gli amici in 40 livelli di gioco arricchiti con humor non troppo politically correct, ma adatto comunque a tutte le età. In vendita a 79 centesimi. (In offerta)