App Store, negli sconti d’agosto anche giochi EA e Gameloft

di |
logomacitynet696wide

Le due settimane centrali d’agosto si aprono con grandi sconti su App Store; EA battagliano sui titoli a prezzo ridotto. La casa americana presenta, tra gli altri, in offerta Command & Conquer Red Alert, NBA Live 2010, Need for Speed Undercover e Trivial Pursuit; la rivale francese risponde con Dangeon Hunter HD, Gangstar West Coast Hustle HD, ed Asphalt 5  tutti a 79 centesimi. Ma lo store vede scontati anche i prontuari farmaceutici di di InfofarmNEt e TomTom per Usa e Canada. Numerosi i giochi gratis, incluso l’italiano Dynamite (anche in versione HD). In questo articolo quasi 30 titoli a prezzo scontato o gratis.

Da qualche settimana i “grandi” di Apple Store stanno lanciando nel fine settimana offerte a prezzo speciali di alcuni dei loro giochi più importanti e non fa eccezione neppure questo week end. Sono, in paricolare, Electronic Arts con il suo “special” americano per il ritorno a scuola (che in Italia possiamo immaginare come un evento per le ferie) e Gameloft a battagliare con titoli ad effetto.

La casa americana ribassa, in particolare, Scrabble (da 2,59 a 1,59 euro), Rock Band (da 4,99 a 3,99), Command & Conquer Red Alert (da 3,59 a 2,39), NBA Live 2010 (ora 2,39), Need for Speed Undercover (da 4,39 a 2,39), Skate (79 centesimi) e Trivial Pursuit che costa 1,59 euro invece che 3,99.

Gameloft risponde con due giochi per iPad: Dangeon Hunter HD (un gioco di ruolo in stile fantasy) e Gangstar West Coast Hustle, tutti e due a 79 centesimi, ed Asphalt 5 (sempre a 79 centesimi)

Tra gli altri giochi scontati segnaliamo Aqua Moto Racing 2 (sfide su moto d’acqua) che costa 2,39 euro, Wedding Dash (per organizzare matrimoni perfetti e in grande stile schivando disastri come piccioni golosi e DJ pasticcioni) ora a 79 centesimi, The Hero 2nd Edition di Chilingo (in cui si vestono i panni di un supereroe che va a caccia di missioni impossibili sorvolando le città), sempre a 79 centesimi. Interessante anche lo sconto a 79 centesimi del blockbuster di vendite 101 Games, una compilation con giochi per tutti i gusti, che passa da 2,39 euro a 79 centesimi.

Per i titoli che non sono giochi si deve prendere nota della riduzione di prezzo estiva di tutte le applicazioni di InfofarmNET, una specialista dei prontuari farmaceutici su App Store: iFarmaci (anche per iPad), iMieiFarmaci, iFarmaci del Bancp e iFarmaci lite hanno prezzi più bassi dal 25 al 50%. Acquistando oggi si otterranno gli aggiornamenti gratuiti quando in settembre ci sarà la revisione dei contenuti.

Viene scontato a 39,99 euro il navigatore TomTom per Usa e Canada, sicuramente una buona occasione per chi è in partenza per il Nord America per un fly&driv, mentre passa da 5,99 a 2,99 euro 2Do, una delle migliori applicazioni per le cose da fare, appuntamenti, pro mememoria e calendari.

Nutrito anche l’elenco delle App che erano a pagamento e ora sono gratuite. Spulciando qui e là sottoponiamo all’attenzione dei lettori: Leap Sheep HD (un curioso gioco iPad dove si devono gestire branchi di pecore che saltano uno staccato) e BricksGoGo HD, Per gli Italia ha sicuramente valore l’offerta speciale che propone gratuitamente Dynamite (anche in versione HD) un titolo che ci fa tornare ai giochi di società e nel quale si debbono indovinare delle parole prima che la miccia faccia esplodere la bomba (virtuale) tra le nostre mani.

Nel campo delle utilità posso interessante gli appassionati di foto Iris Photo Suite (una collezione di strumenti per la correzione delle immagini e l’applicazione di filtri) e Blur FX (un’applicazione che permette di applicare effetti speciali alle foto sfruttando la sfocatura)