App Store: novità  e aggiornamenti

di |
logomacitynet696wide

In questo articolo segnaliamo gli aggiornamenti di 7 app interessanti e di sviluppatori italiani per iPhone, touch e iPad quasi tutte gratuite: ToucHotel gratuito per prenotare dagli hotel di lusso ai bed and breakfast, BrainSound per rilassare la mente, RomaPocket per i mezzi pubblici della Capitale e anche Effects una app gratuita per il fotoritocco tascabile.

ToucHotel, l’applicazione iPhone per la prenotazione di hotel di lusso o economici, bed and breakfast e appartamenti nelle principali capitali europee e internazionali, è stata aggiornata nei giorni scorsi. La nuova versione presenta migliorata l’usabilità nell’inserimento dei dati personali e nella visualizzazione lista/mappa, corretti i problemi con alcuni caratteri accentati, riparato il bug che impediva la visualizzazione completa dei dettagli degli alberghi, supporto al multitasking con iOS 4.0, aggiunto il supporto ad altre lingue e migliorato l’algoritmo di ricerca degli alberghi. Con TouchHotel si possono prenotare alberghi su 120.000 strutture ricettive ricercando automaticamente i migliori hotel, al prezzo più conveniente, grazie ad un servizio di comparazione dei prezzi integrato ed automatico. ToucHotel è gratis su App Store.

Brainsound, un software che si preoccupa di rilassare la mente e alleviare lo stress mediante particolari suoni, arriva alla versione 2.0. Tra le novità: supporto iOS 4.0, multitasking, grafica rinnovata, aggiunta animazione Hypnosis, risolti bug minori. BrainSound contiene una raccolta di suoni che promettono di alleviare lo stress e promuovere una duratura e sostanziale diminuzione dell’ansia nelle persone che ne sono soggette, facilitare un profondo relax fisico e chiarezza mentale, aumentare la capacità verbale e la performance del cervello. Brainsound costa 79 centesimi.

RomaPocket per iPhone/iPod Touch, l’applicazione per muoversi con i mezzi pubblici a Roma, ha introdotto un aggiornamento consistente. Tra le altre si segnalano: notifica push sugli autobus che passano nella fermata interessata, supporto Retina Display, possibilità di utilizzare gli indirizzi associati ai contatti della rubrica per il calcolo del percorso, possibilità di localizzare la posizione attuale nella schermata per il calcolo del percorso, possibilità di calcolare velocemente l’inverso di un percorso creato, possibilità di visualizzare il percorso (a piedi o in auto) verso una rivendita di biglietti, possibilità di visualizzare le biglietterie nelle vicinanze sia nella mappa che come lista. Roma Pocket costa 79 centesimi.

Abruzz24ore.Tv ha aggiornato la sua applicazione per iPhone, iPod e iPad. Tra le novità della nuova versione la piena compatibilità con il nuovo iPhone 4.0 e la possibilità di vedere direttamente sul proprio dispositivo, grazie alla conversione di tutti i video in formato mp4, i filmati pubblicati in ogni sezione del sito. Abruzzo24ore.tv fornisce informazione e filmati su tutto quanto accade in Abruzzo. L’applicazione è gratis su App Store.

ab2labs ha rilasciato l’aggiornamento 1.7 di Effects; l’applicazione per applicare filtri e cornici, ora include diverse funzionalità: supporto immagini landscape, supporto foto di qualsiasi dimensione , cornici si adattano alla dimensione dell’immagine, miglioramento performance globali. L’applicazione è gratuita su App Store: alcuni effetti aggiuntivi vengono venduti separatamente.

È stata aggiornata anche “Enigmi”, un’applicazione  che consta ormai di più di 70 indovinelli che spaziano dalla logica, matematica e cultura generale. La nuova versione vede aggiunti nuovi indovinelli, corretto il bug della pagina contatti che non consentiva di ritornare alla pagina degli indovinelli e corretti bug minori. Enigmi costa 1,59 euro.