App Store, tornata di sconti infrasettimanale

di |
logomacitynet696wide

Riapre App Store e Macitynet, facendosi guidare da BeAppy, l’applicazione gratuita che cerca sconti sull’app store Italiano, va a caccia di affari della “prima ora”. Da alcuni importanti giochi di Gameloft che sono ribassati a 79 centesimi (come Iron Man 2, Hero of Sparta II, UNOReal Football 2011, Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles) a  Game Dev Story, Battle for Wesnoth e I7Mezzo. Diverse anche le occasioni per iPad. In questo articolo più di 40 tra app scontate e app che da pagamento diventano gratis.

App Store ha cominciato a macinare nuove applicazioni e con le nuove applicazioni tornano anche gli sconti e con gli sconti anche la nostra mini-edizione infrasettimanale della rubrica che aiuta ad andare a caccia delle offerte speciali e delle promozione del negozio digitale Apple. Anche questa volta, come ormai accade da alcuni giorni, siamo stati aiutati per reperire o nostri consigli da BeAppy, l’applicazione totalmente gratuita, che ha come primo obbiettivo quello di aiutare i possessori italici di iPhone e iPad a trovare i ribassi i costo su applicazioni scontate. Tarata, al contrario di altre simili che si focalizzano sul negozio americano, sullo store tricolore, BeAppy rappresenta una sorta di edizione pluriquotidiana (le scontate sono aggiornate più volte nel corso delle 24 ore) di questa nostra rubrica con link e applicazioni che puntano direttamente allo store italiano.

Al primo posto si deve obbligatoriamente segnalare la prosecuzione, probailmente ancora per poco, dell’offerta sconto a 79 centesimi per una buona parte di titoli di Gameloft. Acquistiamo così al minimo del costo di App Store i seguenti giochi: Iron Man 2, Hero of Sparta II, UNO, The Settlers, NFL 2011Real Football 2011, Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles, James Cameron’s Avatar, The Oregon Trail, Splinter Cell Conviction e Prince of Persia: Spirito Guerriero, insomma parte del meglio dello sviluppatore francese.

La lista delle App scontate che abbiamo reperito con BeAppy si apre, invece, con Game Dev Story (era 2,39 euro, ora costa 79 cent) che rappresenta un piccolo gioiello nascosto di App Store. Si tratta di un gioco di simulazione in cui aiutiamo un gruppo di sviluppatori a lanciare un videogioco di successo. Cala di prezzo (da 1,59 a 79 centesimi) Talkin Santa, una delle app di maggior appeal degli ultimi giorni; Babbo Natale si muove e parla, ripetendo tutto quel che diciamo noi. Battle for Wesnoth è un non banale e non comune per qualità gioco di ruolo a turni che conta a suo supporto recensioni molto positive da parte degli utenti e delle riviste specializzate (costava 3,99 euro ora costa 79 centesimi).

The Secret of Grizzly Manor (da 1,59 euro a 79 centesimi) è avventura dove si devono risolvere enigmi ed esplorare ambienti (ce ne sono 50 in tutto). I7Mezzo, è il classico gioco di carte tutto Italiano da provare su iPhone e iPod touch (costa 1,59 euro, costava 2,39 euro)

Tra le app che non sono giochi segnaliamo il ribasso da 4,99 a 3,99 euro di Guida TV Italiana (una guida per alcuni canali delle Tv nazionali, di libera visione e a pagamento); Golf Green Analyzer è un sistema che aiuta a prendere la mira sul campo da golf e a non sbagliare un colpo (costa 3,99 euro, costava 7,99 euro). Sempre di sport si parla, anche se da tifosi e non da praticanti, con il ribasso da 1,59 a 79 centesimi di Calcio Mondiale in diretta 2010/11 il cui scopo è tenere sotto controllo l’andamento di un grande numero di campionati di calcio a livello mondiale. LilChef (da 1,59 euro a 79 cent) è un timer multiplo per non perdere di vista i piatti che stiamo preparando in cucina. Calcolatore del Credito e del patrimonio (1,59 euro, era 2,99) é uno strumento per calcolare con pochi passaggi crediti o mutui ipotecari oppure per realizzare piani di risparmio e di prelievo. SOS Localization (79 centesimi invece che 1,59 euro) manda la propria posizione via email e contiene un elenco con 60 numeri di emergenza  da chiamare con un solo tocco, Sid Player Pro è una macchina del tempo che ci rimanda indietro ai tempi del Commodore 64, contiene infatti musiche dei giochi per quella piattaforma. iFlash Drive, infine, (79 cent, costava 4,99) consente di usare iPhone come se fosse un disco Flash, collegato alla porta USB può essere usato per memorizzare file.

SCONTI IPAD
Per quanto riguarda iPad, oltre alle app scontate a 79 cent di Gameloft (Let’s Golf 2 e Prince of Persia: Spirito Guerriero), segnaliamo il ribasso a 2,39 euro (da 3,99 euro) di Sally’s Salon Luxory Edition for iPad, un gioco dove dobbiamo gestire un salone di acconciature con clienti molto esigenti, e quello sempre a 2,39 euro (era 3,99) di Cake Mania Street for iPad in cui ci cimentiamo con i doveri professionali di una pasticciera.  Moto X Mayhem (79 cent contro i precedenti ,59 euro) for iPad è un decoroso gioco in cui guidiamo una moto e gestiamo le sue arrampicate e le sue discese usando l’accelerometro, Marble Mixer (79 centesimi era 1,59 euro) si ispira al gioco delle biglie. UFC indisputed è un gioco di arti marziali miste con varie modalità di torneo e sfida e atleti con nomi in licenza (1,59 contro i precedenti 3,99). Roulette HD è un gioco della roulette con grafica ben disegnata (79 centesimi contro 1,59 euro).

Tra le app che non sono giochi per iPad spiccano Log Me In Ignition (15,99 euro contro 23,99) un sistema di desktop virtuale per il controllo a distanza da iPad di Mac e PC e Clipboard pro che passa da 1,59 euro a 79 centesimi, un software che è in grado di copiare e incollare vari elementi.

GIOCHI E APP DA PAGAMENTO A GRATIS
Pra le app che da pagamento diventano gratis segnaliamo HDR Fusion (per lo scatto di foto in HDR), a Skeleton Story (un gioco a scorriment laterale con protagonista uno scheletro), iShootTurkey (pioggia di tacchini in 3D da abbattere), Babylonian Twins  Chapter 1 (un puzzle platformer ben disegnato e ambientato nell’antica Babilonia) e BunceBullet Pro (si spara ad una serie di personaggi, cercando di abbatterne il più possibile con un proiettile che rimbalza da ogni dove). Per iPad sono gratis AppTopia, un magazine dedicato ad iPad e la versione tablet di BounceBullet Pro