App top in sconto del fine settimana, i consigli di BeAppy

di |
logomacitynet696wide

Usando la nuova applicazione gratuita per gli sconti su App Store Italiano, BeAppy, andiamo alla ricerca dei programmi da non perdere e in sconto su App Store oltre ai giochi di  Electronic Arts (tra gli altri: The Sims 3, Sim City DeLuxe, Monopoly, Need For Speed Shift, FIFA 11, ed NBA Elite 11 a 79 centesimi) emerge  l’offerta sconto a 79 centesimi per una buona parte di titoli di Gameloft tra cui Iron Man 2, Real Football 2011, Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles, Avatar, Splinter Cell Conviction e Prince of Persia: Spirito Guerriero. Ma a 79 centesimi troviamo anchei The Secret Of Monkey Island 1 e Monkey Island 2  e Crash Bandicoot Nitro Kart 2 e Crash Bandicoot Nitro Kart 3D. Prezzo ribassato anche per dizionario Francese Italiano di Larousse (79 cent) e la Garzantina Universale (4,99 euro). In questo articolo quasi 50 titoli top in sconto.

Anche se l’Tunes store è fermo per la prima volta dal giorno del suo lancio e quindi non ci sono applicazioni nuove, aggiornate o scontate da oggi fino a martedì 28 dicembre,  nel mare magnum quel che può interessare non è facile, ma usando BeAppy (che si scarica gratis da qui), la prima applicazione creata per individuare le applicazioni scontate rilevanti per lo store italiano, diventa abbastanza facile trovare quel che ci interessa. Lasciando ai più indipendenti e attivi il compito di utilizzare la nuova App di Apto (che sarà anche più utile quando iTunes riprirà il battenti ma che già ora fornisce centinaia di app scontate), qui di seguito diamo cenno di alcune delle più interessanti che abbiamo trovato usando proprio BeAppy. (Qui quelle per iPad e qui quelle che da pagamento diventano gratuite)

Al top troviamo, oltre che Electronic Arts che continua la sua svendita con tutto o quasi il suo catalogo a 79 centesimi (nel quale ci sono titoli comei The Sims 3, Sim City DeLuxe, Monopoly, Need For Speed Shift, FIFA 11, ed NBA Elite 11)  c’è l’offerta sconto a 79 centesimi per una buona parte di titoli di Gameloft. Acquistiamo così al minimo del costo di App Store i seguenti giochi: Iron Man 2, Hero of Sparta II, UNO, The Settlers, NFL 2011, Let’s Golf 2, Shrek Kart, Real Football 2011, Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles, James Cameron’s Avatar, The Oregon Trail, Splinter Cell Conviction e Prince of Persia: Spirito Guerriero, insomma parte del meglio dello sviluppatore francese.

Chiunque abbia un minimo di interesse filologico per i giochi o semplicemente con qualche capello bianco si trovi a ripensare con nostalgia alla sua gioventù videoludica, non si farà sfuggire lo sconto a 79 centesimi di The Secret Of Monkey Island Edizione speciale e Monkey Island 2 Speciale Edition: LeChuck Revenge.

Scendono a 79 centesimi (da 5,49 euro) il recentissimo Ultimate Mortal Kombat 3, molto fedele all’originale gioco da bar, e Assassin’s Creed II Discovery (era 4,99 euro) in cui Ezio continua la sua avventura  a caccia dei misteri dei templari in un viaggio in Spagna. Vanno tutti sempre a 79 cent (costavano 1,59 euro) anche i tre episodi (episodio uno, episodio due, episodio tre) dell’avventura horror Path Of The Dragon con il detective dell’occulto Padre Arno Moriani. Da acquistare anche The Lord Of The Rings – Middle Earth Defense, un difendi la torre ambientato nel mondo del Signore Degli anelli che passa da 5,49 euro a 79 centesimi.

Altri giochi di primo piano in sconto sono Puzzle Bobble, un gioco dove si devono connettere bolle di vari colori facendole scoppiare prima che superino la linea di fondo (scontato a 2,39 euro da 3,99 euro) e l’eccellente Chaos Ring, un gioco di combattimento a turni e a coppie realizzato in grafica 3D con una storia intrigante (costava 9,99 euro ora costa 4,99 euro); passano a 79 centesimi, come tutti i giochi Activision, Crash Bandicoot Nitro Kart 2 e Crash Bandicoot Nitro Kart 3D, corse a scenari multipli, tutte intriganti, con protagonista l’irriducibile marsupiale; sempre a 79 cent troviamo Tony Hawk’s Pro Skater 2 e Cabela’s Dangerous Hunts 2011 (una caccia globale contro i più pericolosi animali predatori della terra).

Ubisoft sconta da 3,99 euro a 79 centesimi Anno The Harbor, un gioco di strategia in cui dobbiamo gestire differenti porti rinascimentali, importando merci portate nei nostri magazzini di capitani di varie nazionalità e con varia inclinazione; ricorda un’epoca della storia passata, ma è del tutto differente come genere di gioco 7 Cities; si tratta di un tower defense dove dobbiamo difendere le sette città d’oro dell’Amazzonia attaccate dai pirati (79 cent contro i 2,39 del prezzo originale)

Passano a 79 centesimi anche le due avventure su iPhone dell’Ispettore Gadget (Inspector Gadget’s MAD Dash e Inspector Gadget) in cui ci si cimenta con un tipico gioco a piattaforma nei panni dell’ispettore bionico per eccellenza. Sempre 79 cent costano Jules Verne’s Return To Mysterious Island (un’avventura basata sulla storia di Giulio Verne di cui è protagonista la donna marinaio Mina), Dark Rider (combattimenti all’ultimo sangue a cavalcioni di una moto) Ninja Chicken 2:shoot’em up (una specie di Space Invaders dove sono protagonisi dei polli ninja) e Mister Bumblebee Racing Champion (un bombo e i suoi amici corrono in un prato evitando ostacoli di tutti i tipi).

Tra le App che non sono giochi segnaliamo lo sconto a 79 centesimi (da 4,99 euro) per il dizionario Francese Italiano di Larousse e quello a 4,99 euro (da 12,99 euro) della Garzantina Universale. Vanno a 79 cent anche l’organizer iWill dell’Italiana Sud Soft System che sconta anche Frasi da Asporto, una scelta di frasi di tutti i tipi per tutte le occasioni, e MyBest, un’applicazione “social” che permette di segnalare usando il GPS e segnare i nuovi luoghi preferiti, schedarli e “votarli” e condividerli con amici e colleghi.

Da prendere al volo da parte di chi gestisce molti biglietti da visita è ABBY Card Reader che permette di acquisire biglietti da visita e riconosce le informazioni in esse contenute, archiviandole in un database. Costava 7,99 euro ora costa 1.59 euro. PDF Image Extractor fa quel che dice: estrae le immagini da un documento in PDF (costava 3,99 euro ora costa 2,39 euro), Scribe Notes (da 2,99 a 79 centesimi) serve a prendere appunti e allegare ad essi documenti multimediali come foto, audio e video o mappe. Roma Giracittà (79 centesimi) è una guida alla città di Roma che porta alla scoperta dei monumenti ma anche dei luoghi di rilievo della Città Eterna, oltre che i ristoranti, negozi, locali notturni, alberghi, musei.